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Aerobica dieta e strategie di base

Aerobica dieta e strategie di base

Per dimagrire non basta mangiare meno e correre, bisogna anche sapere altri segreti

Quando si parla di concetti come aerobica e dieta, sono generalmente intesi dalla gente e dagli atleti in particolare come gli unici due metodi naturali possibili per dimagrire e calare di peso. Ma le cose stanno davvero in questo modo? Quale dieta per dimagrire realmente e senza perdere muscoli?

  • aerobica per dimagrire
  • le logiche dimagranti
  • strategie dietetiche dimagranti

Aerobica per dimagrire

Una volta Shaw Ray, noto competitor del mister olimpia, disse che le diete per la definizione muscolare sono un vero strazio, e che lui semplicemente si limitava a ridurre o aumentare i carboidrati, e guardarsi allo specchio.Ora, lasciando da parte il discorso doping, devo dire che aveva perfettamente ragione! Una dieta per calare di peso, come quella che in genere seguono le donnine, ragazzine o impiegati di banca, basate su assurdi calcoli calorici e nutritivi, nel vero bodybuilding, non servono a nulla, anzi fanno dei danni.

L'organismo quando è impegnato in allenamenti strenui, tipici del bodybuilding, ove nel contempo si stimola l'anabolismo e si crea catabolismo, in una eterna lotta, non può essere regolato in nessun modo. Cosa voglio dire esattamente? Che se oggi avete consumato ( è solo un esempio) 2000 calorie globali nella giornata, incuso il metabolismo basale, il work out, e le attività quotidiane, la termogenesi del cibo e quant'altro, domani per ragioni diverse e imprevedibili ( ad esempio avete litigato con il capo ufficio e siete in ansia tutta la giornata), le calorie possono diventare 2400-2500 al consumo netto !

Le logiche dimagranti

Ecco che allora se avete invece pianificato la giornata ad una formula matematica fissa di 2000 calorie ( che già vi pone in deficit calorico poniamo), voi andrete di certo ad intaccare i tessuti muscolari con quelle 500 calorie extra negative ( gli ormoni delo stress, adrenalina in primis sono cosi potenti, si), e non certo il grasso. Rimanendo in tema di pura aerobica per dimagrire, comunque sia, in quella giornata dovrete mangiare di più, molto semplicemente.

E quindi se tenderete in queste fissazioni matematiche, dimagrirete si, ma con l'aspetto cadaverico e da malati simile agli atleti natural agonisti, ( quelli veri). All'inverso, se volete aumentare di peso, e avete posto anche qui un limite calorico matematico, può accadere che in base alle esigenze della giornata, mai prevedibili, le calorie stesse siano insufficienti.Insoma, l'organismo è sempre in uno stato evolutivo diverso di giornata in giornata, non è una macchina meccanica, ma tessuti viventi e plastici.

Strategie dietetiche dimagranti

In linea generale, per definire i muscoli, dovete certamente mangiare meno, ma la prima cosa da fare è eliminare i carboidrati sotto forma di amidi, zuccheri, e poi alcol in tutte le sue forme. Aumentare un po, non troppo l'aerobica, specie a fine wo, ove l'ossidazione dei grassi è al massimo, tenere alte le proteine, tanta verdura e un pò di frutta, sapendo che comunque ad ogni pasto, dovete stare leggermente sotto la sazietà. Dovete imparare a gestire queste sensazioni quando fate l'aerobica per dimagrire.

Io che ho già raggiunto i massimi livelli di massa e misure possibili da natural, e la migliore forma di definizione, ora vi aspetto nel vero bodybuilding naturale. Invito tutti voi, a seguire i nostri incredibili programmi di bodybuilding, e di programmi speciali e libri, unici in Italia.Seguite sempre i veri maestri, e non i fanfaroni.

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