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aerobica dieta strategie di base

aerobica dieta strategie di base

Per dimagrire non basta mangiare meno e correre, bisogna anche sapere altri segreti

Quando si parla di concetti come aerobica dieta, sono generalmente intesi dalla gente e dagli atleti in particolare come gli unici due metodi naturali possibili per dimagrire e calare di peso. Ma le cose stanno davvero in questo modo?

  • aerobica per dimagrire
  • strategie dietetiche dimagranti

Aerobica per dimagrire

Una volta Shaw Ray, noto competitor del mister olimpia, disse che le diete per la definizione muscolare sono un vero strazio, e che lui semplicemente si limitava a ridurre o aumentare i carboidrati, e guardarsi allo specchio.Ora, lasciando da parte il discorso doping, devo dire che aveva perfettamente ragione! Una dieta per calare di peso, come quella che in genere seguono le donnine, ragazzine o impiegati di banca, basate su assurdi calcoli calorici e nutritivi, nel vero bodybuilding, non servono a nulla, anzi fanno dei danni.

L'organismo quando è impegnato in allenamenti strenui, tipici del bodybuilding, ove nel contempo si stimola l'anabolismo e si crea catabolismo, in una eterna lotta, non può essere regolato in nessun modo. Cosa voglio dire esattamente? Che se oggi avete consumato ( è solo un esempio) 2000 calorie globali nella giornata, incuso il metabolismo basale, il work out, e le attività quotidiane, la termogenesi del cibo e quant'altro, domani per ragioni diverse e imprevedibili ( ad esempio avete litigato con il capo ufficio e siete in ansia tutta la giornata), le calorie possono diventare 2400-2500 al consumo netto !

Ecco che allora se avete invece pianificato la giornata ad una formula matematica fissa di 2000 ( che già vi pone in deficit calorico poniamo), voi andrete di certo ad intaccare i tessuti muscolari con quelle 500 calorie extra negative ( gli ormoni delo stress, adrenalina in primis sono cosi potenti, si), e non certo il grasso.

Strategie dietetiche dimagranti

Dovevate allora in quella giornata mangiare di più, molto semplicemente.E quindi se tenderete in queste fissazioni matematiche, dimagrirete si, ma con l'aspetto cadaverico e da malati simile agli atleti natural agonisti, ( quelli veri).

All'inverso, se volete aumentare di peso, e avete posto anche qui un limite calorico matematico, può accadere che in base alle esigenze della giornata, mai prevedibili, le calorie stesse siano insufficienti.

In linea generale, per definire i muscoli, dovete certamente mangiare meno, ma la prima cosa da fare è eliminare i carboidrati sotto forma di amidi, zuccheri, e poi alcol in tutte le sue forme. Aumentare un pò, non troppo l'aerobica, speie a fine wo, ove l'osidazione dei grassi è al massimo, tenere alte le proteine, tanta verdura e un pò di frutta, sapendo che comunque ad ogni pasto, dovete stare leggermente sotto la sazietà. Dovete imparare a gestire queste sensazioni quando fate l'aerobica per dimagrire.

Io che ho già raggiunto i massimi livelli di massa e misure possibili da natural, e la migliore forma di definizione, ora mi appresto alla più epica delel imprese, la mia nuova missione schock! Diventare 100 kili di peso, per 1,77 di altezza (oltre 23 HP) al sette per cento di grasso corporeo!

Invito tutti voi, a seguire i nostri incredibili programmi di bodybuilding, e di programmi speciali e libri, unici in Italia!

Seguite sempre i veri maestri, e non i fanfaroni.

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