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corsa digiuno perdere muscoli?

corsa digiuno perdere muscoli?

Correre a stomaco vuoto aiuta davvero a perdere più grasso? Ed esiste il rischio di perdere muscolo?

Correre è una ottima cosa per dimagrire, si sa, ma con il giustocontesto metabolico le cose vanno ancora meglio!
  • La corsa a digiuno, diciamo al mattino presto,oppure almeno a quattro-sei ore dall'ultimo pasto, consente all'organismo di attingere in maniera più rapida e massiccia dai depositi adiposi.Questo perchè le riserve di glucosio epatiche e muscolari, dopo le lunghe ore di digiuno notturno, sono quasi esaurite, e l'organismo si trova costretto ad attingere in misura massiccia alle riserve di grasso per avere energia.
Il solo rischio è che anche il tessuto muscolare in condizioni di digiuno viene smontato per produrre glucosio dagli aminoacidi glucogenici,quali leucina, isoleucina e valina, fra i principali. E questo non è certo un bene!
allora ecco alcune informazioni per massimizzare la perdita di grasso e proteggere il muscolo!

corsa muscolare al mattino per perdere grasso

non correte oltre i 40 minuti

bevete sempre circa mezz'ora prima della corsa una o due tazzine di caffè amaro, potente lipolitico che fa risparmiare glicogeno muscolare

assumete sempre con il caffè due grammi di acetilcarnitina, potenziatore dei mitocondri,con conseguente maggiore ossidazione dei grassi
assumete sempre almeno 10 grammi di aminoacidi ramificati prima e dopo la corsa,potenti anticatabolici muscolari
non fate aerobica tutti i giorni ma tre-quattro volte a settimana
una volta a settimana fate un miniricarico di carboidrati, tipo una pizza

Ma va detto che senza un programma di allenamento globale che includa sia pesi che attività aerobica, e una nutrizione giornaliera adeguata,non si può improvvisare e sperare di avere chissà quali risultati in termini di perdita di peso e ossidazione dei grassi, anzi il rischio di un eccesso di aerobica porta solo ad un aspetto magro ma flaccido, un calo ormonale, ed anche la forza muscolare tracolla, specie negli esercizi per le gambe.

per chi vuole un programma aerobico perfetto e strutturato in modo da alternare sia aerobica blanda che aerobica high intensity ecco per voi il manuale perfetto!

ok, ora sapete, costruite i vostri tasseli addominali scolpiti e diventate veri uomini!




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