scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Corsa lenta o veloce per dimagrire meglio?

Corsa lenta o veloce per dimagrire meglio?

Alcuni consigli.

Per il dimagrimento è meglio la corsa lenta o veloce?

Io dico sempre che l'importante è correre! La corsa è molto più efficace della bicicletta e delle camminate ai fini dello smaltimento calorico e stimolazione metabolica, quindi a meno che non abbiate particolari problemi alla schiena o ginocchia, correte! In questo articolo parleremo di:

  • Corsa lenta e veloce: pro e contro;
  • Scheda allenamento corsa.

Corsa lenta e veloce: pro e contro

Ma non siamo maratoneti, siamo bodybuilders, e sia che cerchiamo l'enormità o un non meno importante stato di forma fisica, dobbiamo fare le cose per bene. Allora ecco alcune dritte dette dal vostro Guru natural Master Wallace, che in quanto a super fisico scolpito ne sa a pacchi, e lo dimostra ogni giorno con le sue foto sempre aggiornate! La corsa veloce comporta un maggiore consumo di zuccheri rispetto ai grassi, ma una maggiore stimolazione metabolica post corsa e un maggiore consumo calorico a parità di tempo con la corsa lenta. La corsa blanda comporta un maggiore consumo di grassi, ma richiede più tempo per smaltire abbastanza calorie e stimolare il metabolismo basale. Gli scatti potenti al 100% della potenza sono quelli che stimolano maggiormente la termogenesi e il metabolismo basale, ma stressano moltissimo il sistema muscolare, tendineo, surrenalico (viene emessa adrenalina e cortisolo in quantità industriali), inoltre se non si è allenati a tali performance, il rischio di strappi e contratture è molto alto. Allora che fare?

Scheda allenamento corsa

Per dimagrire fate così: corsa lenta o blanda due volte a settimana, possibilmente a digiuno e con il pre uso di termogenici. Corsa veloce o scatti di potenza una volta sola a settimana. Corsa veloce una volta a settimana. In totale quattro sedute di corsa che abbracciano tutte queste soglie d’intensità. Ecco una schema base:

  • Lunedì corsa blanda mattino digiuno o almeno a quattro ore di distanza dall'ultimo pasto. Dai trenta ai 45 minuti;
  • Martedì corsa veloce. Dai 15 ai 25 minuti;
  • Mercoledì riposo;
  • Giovedì corsa scatti sui 100 metri. Almeno 5 ripetute con 5 minuti finali di camminata o corsa blanda di recupero e smaltimento. Scaldatevi sempre bene e fate pre esercizi di allungamento.
  • Venerdì riposo (avrete le gambe e addutori a pezzi).
  • Sabato corsa blanda come lunedì.
  • Domenica riposo.

Abbiate fede in voi stessi! La mente viene prima di tutto, Italian Body e Master Wallace docet. Noi siamo sempre qui con voi e con programmi specifici, super efficaci e potenti per costruire muscoli, forza e dimagrire rapidamente.

Generic 2

Potrebbe interessarti