scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Dimagrire con la corsa o in bicicletta?

Dimagrire con la corsa o in bicicletta?

Cosa è meglio?

Bici o corsa per dimagrire, eterno dilemma… Molte persone non sopportano la corsa, mentre altre odiano pedalare. Ma in termini di perdita di peso corporeo e grasso, quale delle due attività è più efficace? In questo articolo:

  • I vantaggi della corsa;
  • I vantaggi della bici.

I vantaggi della corsa

Certamente la corsa consente un maggiore dispendio calorico in quanto coinvolge molte più masse muscolari durante l’azione fisica, se poi il passo di corsa è elevato o addirittura si fanno delle ripetute, il metabolismo e il consumo calorico va alle stelle! Per contro la corsa crea molto stress a schiena, ginocchia e caviglie, e molto spesso i problemi arrivano, specie per chi corre molto…

I vantaggi della bici

La cyclette non espone a forti stress i gruppi sopracitati, ma d’altra parte il consumo calorico è inferiore, anche se si può migliorare effettuando scatti in piedi e pedalate di potenza per alcuni secondi. Anche la posizione e l’altezza del sellino possono influire sul consumo calorico, lo sapevate? Non state troppo alti, la coscia deve spingere insieme al gluteo. Se siete troppo alti, l’arco di pedalata è molto ridotto e i muscoli sono meno coinvolti. In definitiva, se volete dimagrire più fretta la corsa è maggiormente efficace, ma la cyclette se fatta in un certo modo è una buona alternativa. Buon lavoro!

Generic 2

Potrebbe interessarti