scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I migliori esercizi per dimagrire

I migliori esercizi per dimagrire

Quali sono i più efficaci?

Molte persone si chiedono e chiedono in giro quali siano i migliori esercizi per dimagrire o perdere peso in particolare sulla pancia, e purtroppo la confusione regna sovrana. Perciò cercheremo di fare chiarezza in questo articolo affrontando le seguenti tematiche:

  • Quali sono le migliori attività per dimagrire;
  • Meglio aerobica o pesi?

Quali sono le migliori attività per dimagrire

Va detto che l'argomento è complesso, ma in linea di massima la prima cosa da dire è che se una persona decide di dimagrire la prima cosa da fare è mangiare meno! Solo riducendo l'apporto calorico globale delle 24 ore l'organismo inizia a perdere peso, quanto meno all'inizio, ma è il primo passo vitale. La seconda cosa è migliorare la qualità dei cibi, cercando di privilegiare cibi dall'alto contenuto proteico e con pochi grassi, a discapito di cibi ad alto contenuto di zuccheri (carboidrati). Quindi forte limitazione o eliminazione di pasta, pane, farinacei in genere, dolci, bibite zuccherate e cose simili. Poi venendo al tema specifico di che esercizi fare per dimagrire in generale e per smaltire la pancia, qui ci sono due variabili che sebbene diverse sono entrambe utili per questi scopi. Uno è l'esercizio aerobico, come correre, pedalare o anche camminare. Questa forma di attività fisica che richiede grandi quantità di ossigeno al muscolo, è prettamente mirata alla combustione dei grassi. Poi abbiamo l'attività dei pesi in palestra, o bodybuilding che dir si voglia, che richiede invece un tipo di sforzo che non richiede consumo di ossigeno dal muscolo (perlomeno nel momento dello sforzo), ma un consumo diretto di glucosio appunto in assenza di ossigeno,(anaerobico).

Meglio l’aerobica o i pesi?

Quali dei due tipi di esercizi è il migliore? La risposta è entrambi, ma con prevalenza dell'esercizio con in pesi in palestra! Perché questo? semplicemente perché, consumo calorico a parte, praticare il bodybuilding in modo corretto e a lungo termine, permette di aumentare la massa muscolare globale dell'organismo e questa cosa di fatto aumenta il metabolismo basale (il consumo calorico delle 24 ore a riposo). Se poi unirete in maniera logica al bodybuilding anche degli esercizi aerobici, ebbene avrete il massimo dei risultati in tema di dimagrimento! Dunque ora avete le risposte e potete avere il meglio possibile su questo tema con l'MWS e i programmi e libri dello Store Italian Body che sono creazioni del maestro Master Wallace!

Generic 2

Potrebbe interessarti