Italianbody
L'aumento di massa muscolare eterno problema dei natural bodybuilders

L'aumento di massa muscolare eterno problema dei natural bodybuilders

Master wallace vi guida per costruire massa muscolare naturale e definitiva

L'aumento massa muscolare è davvero il più grande problema dei culturisti naturali, e la mia teoria del conto in banca la soluzione definitiva.I ragazzi si allenano come forsennati in palestra con allenamenti caotici e mangiano cibi poco nutrienti, sia in qualità che in quantità. Vi stupite che la maggior parte di essi non diventino mai grossi?

La prima colazione è molto importante

Al mattino, nella colazione, sarebbe imperativo assumere una buona quantità di proteine animali, e un'altra più abbondante di carboidrati, dato che non solo l'organismo proviene dal lungo catabolismo notturno, ma sarà anche necessario rifornirsi di glicogeno epatico e muscolare, in vista del work out della giornata, che può essere svolto alla mattina o nel pomeriggio. Quindi una buona colazione, ad esempio, include latte intero con proteine del siero in polvere, fette biscottate integrali o pane integrale, il tutto spalmato con miele. E poi dopo colazione assumere i giusti integratori.

Il culturismo ha esigenze nutritive elevate

Ma vi pare che i ragazzi facciano tutto questo? In verità nemmeno molti veterani della palestra lo fanno, e questo è un grave errore. Ma gli errori continuano anche nel corso della giornata, ove appunto la quota proteica e di carboidrati è sempre sballata e mai sufficiente per le tremende esigenze metaboliche del culturismo.Ogni esempio di dieta per massa muscolare è del tutto relativo, se non si capisce un altro fondamentale concetto che riguarda la dieta del culturista naturale (il doping sballa ogni logica, anche dietetica), ovvero il fatto che non dovrete mai essere letteralmente schiavi di bilancine e calcolatrici.La misurazione del grasso corporeo in questo articolo.

Pesare gli alimenti e calcolare le calorie

Nessuno può vivere una vita gratificante se ogni giorno, ad ogni pasto o spuntino, deve ossessivamente pesare gli alimenti e calcolare ogni caloria introdotta. Purtroppo, spesso i giovani e meno giovani, sono schiavi anche di queste cose. Ma allora questo significa che non dobbiamo valutare e calcolare nulla e procedere a casaccio? Certamente no. Una linea di base teorica e pratica deve esserci, quanto meno all'inizio di ogni dieta o programma di allenamento, ma poi le cose andranno da sole, anche perchè alla fine i cibi sono sempre gli stessi. Infine, dato che ogni giornata non è mai uguale ad un'altra, bisognerà anche essere elastici nel variare la dieta e i suoi nutrienti in relazione a nuove ed improvvise esigenze. La motivazione nel culturismo naturale.

La guida di chi è maestro nel bodybuilding naturale

Ecco allora che in questa opera eccezionale, creata dal miglior maestro assoluto del bodybuilding naturale oggi esistente, voi troverete tutto, ma davvero tutto, sia come teoria che come pratica, in merito a come deve alimentarsi un vero bodybuilder naturale per avere il migliore dei risultati possibili. Mangiare e allenarsi bene, con logica,  epoi riposare e recuperare per la crecsita muscolare. Giorno dopo giorno e mese dopo mese, anno dopo anno. Questa è la vita del culturista, o la si ama o la si odia.

Aumento della massa muscolare e dieta appropriata

Se volete spendere tanti soldi,ma avete un conto corrente in banca misero,è probabile che andrete in rosso in breve tempo. Al contrario se il vostro conto è florido..e zeppo di soldi, allora potrete spendere molto senza preoccuparvi troppo. Banale vero? Nella battaglia per la costruzione muscolare avviene la stessa cosa..e ora capirete.Prendiamo un soggetto di corporatura normale, il quale decide di seguire la sacra via e diventare un grosso culturista. Tutto questo è nobile e onora un uomo. Le misure muscolari nel bodybuilding in questo post.

Palestra e nutrizione per la massa muscolare

Che cosa deve fare? In primis deve iniziare ad allenarsi in palestra duramente e con un ottimo e duro programma in palestra, ma il problema è quale? Poi dovrebbe mangiare molto e pulito, perché un edificio senza mattoni non si può costruire. In questo caso i mattoni sono gli aminoacidi, il glucosio e i grassi il cemento.Quanto bisogna mangiare per sviluppare grossi muscoli? Certamente molto. Infatti le calorie globali devono essere sopra la soglia di mantenimento del peso,specie all'inizio, ovvero i neofiti, i ragazzi secchi,chiamateli come volete, devono assolutamente fare del cibo la loro arma migliore. Il rapporto peso altezza in questo articolo.

Contenere l'aumento di grasso corporeo in fase di massa

Allenandosi duramente e mangiando molto, e riposando, il peso corporeo aumenta, le masse muscolari anche, inesorabilmente anche il grasso corporeo, sissignori.Per sviluppare grossi muscoli bisogna anche ingrassare, é una legge di natura, aggirabile solo con l'uso di potenti farmaci anabolizzanti, ma se volete seguire quest'ultima via scellerata, allora non continuate a leggere, andate dal vostro spacciatore preferito di steroidi e fate quello che dovete. Io vi ammonisco dal farlo, non solo perché e' illegale, ma anche perche' andrete incontro a varie problematiche di natura salutistica, e di guadagni muscolari fittizzi, falsi e non certo definitivi.Dunque se volete seguire la via natural dovete mangiare molto e ingrassare.

Eliminare i cibi spazzatura

Con questo voglio dire che potete mangiare come dei maiali, di tutto e arrivare al 30 per cento di grasso? Ovviamente no.Le due linee guida sono che bisogna comunque mangiare pulito senza cibi spazzatura, e non superare la soglia del 15 per cento di grasso globale circa.Cominciate alla fine dell'estate,diciamo settembre, o massimo ottobre.Prendetevi sei mesi di tempo, registrate il peso iniziale, le misure dei muscoli e i massimali.E partite. Allenatevi duramente e mangiate molto, con tre pasti al giorno e tre spuntini, tutti di natura iper proteica.

L'importanza delle proteine

Assumete dunque molte proteine, e se necessario, specie ragazzi magrissimi, e persone dotate di metabolismi ultra veloci, anche pasta e pane,miele,formaggi,latte intero e burro di arachidi. In questo libro di mia creazione, troverete tutto per quanto riguarda la dieta del bodybuilder naturale, si chiama cibo e muscoli.Di settimana in settimana il peso corporeo, almeno in teoria dovrebbe aumentare, di pari passo,circa con la forza e l'aumento dei volumi muscolari.In sei mesi dovete prendere vari chili di peso e centimetri su braccia e gambe e spessore nelle spalle e schiena.Difficile ora quantificare, ma é certo che se dopo sei mesi avete circa 10 chili in più,le vostre misure e le masse devono per forza essere aumentate, e anche il grasso corporeo ovviamente.

Periodi di massa e definizione alternati

Poniamo che alla partenza avevate un 38 di braccio a freddo e pesavate 70 chili su 1,70 di altezza ( é solo un esempio..), se dopo sei mesi pesate 80 chili é improbabile che la misura del braccio non sia aumentata..anche se con un po' più di grasso, diciamo che potrebbe toccare i 42 di braccio.Qualche mese prima dell'estate, dovrete definirvi,non solo per una ragione estetica, ma anche per abituare l'organismo ai due periodi diversi di massa e definizione. Grasso corporeo e bodybuilding in questo post.

Rapporto fra massa e misure muscolari

Allora inizierete a dimagrire, con il giusto metodo e con la dieta opportuna e perderete peso, ma non tornerete a 70 chili, perchè se tutto va bene, qualche chilo di muscolo costruito durante la fase di massa, lo manterrete, anche se quando si dimagrisce, si perde grasso ma anche muscolo. Tutto dipende da dove partite con il calo di peso.E quindi in linea teorica arriverete poniamo a 72-74 chili con un 39-40 di braccio, a parità di grasso corporeo di quando pesavate 70 chili. In poche parole avrete guadagnato dei chili di massa magra in maniera naturale, e definitiva.

Il peridodo post estivo in palestra

Finita l'estate ripartirete, e cercherete di toccare stavolta non gli 80 chili, ma gli 85, e la volta successiva i 90, e cosi via..a questo punto capite che più peserete, e più aumenteranno le misure. Se toccherete i 95 chili di peso, anche se siete grassi sino al 15 per cento,con 46 di braccio, ecco che anche con la dieta e calando di peso( perdendo oltre al grasso anche il muscolo) avrete sempre minimo un 43-44 di braccio,il quale se confrontato con l'iniziale 38, vi fa capire gli straordinari progressi muscolari che avrete fatto.Ma se aumentate poco di peso e misure, quando dimagrirete,l'inevitabile perdita di tessuto magro,vi farà tornare piccolini e senza guadagni. Ecco allora la sintesi della mia teoria,più aumentate di peso in fase di massa, e senza andare oltre il 15 per cento di grasso, e più aumentate i muscoli e meno ne perderete..! Perchè avrete più soldi in banca.

L'unica teoria naturale che funziona per la massa

Massa muscolare e dieta, quindi vanno di pari passo, oltre ad un allenamento efficace e corretto, perchè se vi allenate con il sistema sbagliato, la teoria del conto in banca non funzionerà, ricordatevelo.Ecco, spero che avete compreso il concetto della mia teoria nella sua essenza.Io con tanti anni di cicli della teoria del conto in banca sono arrivato al massimo a 112 chili di peso, 52 di braccio a freddo e 80 di coscia, e 184 di panca piana record massimale.

Gli incredibili risultati di Master Wallace

In base a questo ora posso mantenermi a 95 kili circa con 48 di braccio e un 150 di panca, sotto il 10 per cento abbondante di grasso corporeo. Risultati eccellenti anche per un dopato, e assolutamente unici al modo nel campo del bodybuilding naturale.Grazie alla teoria del conto in banca, l'unica via da natural per diventare super eroi del fisico, non ne esistono altre, sappiatelo. In giro troverete solo metodi di allenamento concepiti da gente dopata che truffa i giovani. Dovete avere fiducia piena in master wallace, da anni l'unico baluardo mediatico che lotta contro il doping. Vi pare poco?


QUI il metodo naturale per costruire massa muscolare naturale
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#3639
Calcola il tuo grado MWS