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Per il bodybuilding meglio riso o pasta integrale?

Per il bodybuilding meglio riso o pasta integrale?

Un dilemma nutrizionale che molti non sanno risolvere

Per chi pratica il culturismo naturale, meglio riso o la pasta integrale? Ecco una domanda che molti ragazzi mi fanno ogni giorno, e che merita una risposta. Perché un allenamento di massa o definizione efficace, dipende anche da una nutrizione adeguata.

  • pasta o riso indice glicemico
  • la dieta per fare massa o dimagrire

Pasta o riso indice glicemico

Domanda subdola e ingannatrice, sarebbe come chiedervi se preferite il cognac o la grappa, ovvero fanno entrambi male alla salute. Gà proprio
così signori, noi del team wallace andiamo controtendenza ed abbiamo sposato la tesi che gli amidi in se non nutrono e a lungo termine
portano solo guai, come ad esempio ingrassamento, diabete senile e dislipidemie, apatia e abulia da botta serotoninergica, e molto altro.

Comunque intendiamoci. In una ottica di bodybuilding, se uno è molto giovane, secco come un chiodo, e con un metabolismo super veloce, allora se vuole aumentare di peso e massa muscolare, forza e misure,allora uno o due piatti di riso ci possono e probabilmente devono stare. Ma escluso questo caso,o altri (come rare persone le quali non ingrassano mai per ragioni genetiche) ebbene la pasta o il riso sono da consigliare,specialmente gli adulti sedentari. Infatti si vedono delle assurdità in giro che fanno rabbrividire.

In genere la gente al mattino non fa colazione,tranne un caffé una pasta al bar,poi arrivano affamati all'ora di pranzo e bum, un bel primo abbondante a base di pasta fumante e magari pure condito con formaggio e olio,un vero suicidio alimentare.Infatti tuttiquegli amidi che altro non sono che migliaia di molecole di glucosio, legate fra loro,faranno impennare la glicemia anche per ore sfiancando il pancreas e creando anche danni alle pareti arteriose ( troppa insulina in circolo e glucosio danneggiano a lungo termine l'endotelio vascolare) ma non finisce qui.

La dieta per fare massa o dimagrire

Al dilemma pasta o riso ed indice glicemico relativo, va appunto detto che tutto quel glucosio in circolo sarà per forza di cose stoccato nelle cellule adipose poco nei muscoli) e in particolare le cellule adipose addominali, ecco spiegato perché i consumatori abituali di pasta hanno in genere la pancetta ( o panciona) Si dirà allora che tutti i nutrizionisti e camici bianchi dicono sciocchezze quando consigliano di mangiare pasta?

Io dico solo questo, l'uomo in milioni di anni non l'ha mai mangiata semplicemente perchè non esisteva e gli uomini conducevano una vita superdinamica. Ovvero caccia e lotta, camminare, correre,riprodursi incessantemente con tutte le femmine che gli capitavano a tiro,nutrendosi solo di carne,uova e vegetali. Quindi i camici bianchi dovebbero spiegare a noi come tutto questo era possibilee il nostro dna in diecimila anni ( da quando si nutre di amidi..) non é ancora cambiato in maniera diversa, o quanto meno totalmente diversa.

io stesso, a parte gli anni di massa giovanili, non mangio mai pasta,riso,pane,amidi e dolci in genere, ma solo proteine animali,grassi nobili di frutta escca,olio d'oliva,uova,frutta e verdura. MI alleno sette giorni su sette fra bodybuilding,corsa moderata,scatti sui 100 metri,wing tsun e lavoro con i turni anche notturni.

Sono grosso forte e magro,addominali sempre al top,in piena salute a 56 anni..e il cambiamento epico è avvenuto proprio quando ho eliminato gli amidi e sul campo abbiamo visto tanta altra gente che ha dato una svolta alla sua vita ( salute,dimagrimento.energia) cambiando stile alimentare.

Il meglio della mia cultura alimentare, sia per la massa e la definizione muscolare è ora tutta implementata nella mia grande opera denominata cibo e muscoli. Seguitemi e che la gloria sia con voi.


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