scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
acido lattico e crescita muscolare

acido lattico e crescita muscolare

c'è una connessione tra l'acido lattico e la crescita dei muscoli? Inoltre con recuperi brevi si ha una produzione più alta di acido lattico?

L'acido lattico viene smaltito nel giro di 2 o 3 ore, e la sua quantità si dimezza ogni 15-30 minuti a seconda dell'allenamento e della quantità di acido lattico prodotto.

Contrariamente a quanto spesso si afferma, l'acido lattico non è il responsabile del dolore muscolare avvertito il giorno seguente ad un allenamento molto intenso. Questo dolore è causato da microlacerazioni muscolari che originano processi infiammatori; inoltre vi è un incremento delle attività ematiche elinfatiche che aumentano la sensibilità nelle zone muscolari maggiormente sollecitate.

L'acido lattico rappresenta un forte stimolo per la secrezione di ormoni anabolici come il GH ed il testosterone. Per questo motivo esercizi con i pesi ad elevata intensità, intervallati da pause non troppo lunghe, massimizzano il guadagno di massa muscolare. quindi super serie serie giganti fs-7 ramboud 8x8 vince gironda sono tutti metodi finalizzati a questo scopo!

Oltre al ciclo di Cori esiste un ulteriore sistema per smaltire l'acido lattico evitando che questo si accumuli nel muscolo. Si tratta del tamponamento ematico mediato dal bicarbonato.

Generic 2

Potrebbe interessarti