scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Alimentazione biologica e sciocchezze

Alimentazione biologica e sciocchezze

Non sempre certe scelte sono le migliori, anche se il termine biologico attira sempre.

Una alimentazione biologica cosa significa realmente? Ha qualche cosa a che fare con la dieta vegana? E soprattutto serve realmente per la salute?

  • alimentazione biologica pro e contro
  • mangiare per costruire muscoli e bruciare grasso

Alimentazione biologica pro e contro

Per definizione, i cibi biologici sono alimenti che provengono dalla cosiddetta agricoltura biologica, ovvero un metodo di produzione che sfrutta metodiche agricole mirate a tutelare la natura e l'ambiente. L'agricoltura biologica impone restrizioni molto severe all'impiego di erbicidi, pesticidi e fertilizzanti chimici di sintesi.

In teoria tutto questo dovrebbe assicurare una migliore qualità del prodotto, come maggiore presenza di vitamine e anti ossidanti, e in definitiva dare vantaggi per la salute a lungo termine. Ma queste cose sono mai state provate scientificamente con studi a lungo termine? Cioè mangiare bio ci protegge la salute in misura maggiore rispetto alla normale alimentazione derivante dalla agricoltura tradizionale? La risposta è no. Se aggiungiamo che i prezzi dei prodotti biologici sono molto più alti, e stante la crisi economica di oggi che attanaglia la maggior parte delle famiglie italiane, risulta difficile capire come si possano fare certe scelte.

Mangiare per costruire muscoli e bruciare grasso

Ma indipendentemente dai pro e contro della alimentazione biologica, quello che conta è mangiare al meglio e cercare di allenarsi al meglio per costruire e mantenere il fisico sano e forte. Che senso avrebbe mangiare biologico se un tizio è sedentario, grasso e flaccido, e magari beve vino, fuma ed è stressato? Noi proponiamo la via naturale del bodybuilding naturale che non solo ci impone di mangiare sano, pulito ed evitare vizi e stili di vita errati, ma ci permette di costruire nel tempo muscoli e mantenere bassa la percentuale di grasso, causa di tante malattie metaboliche e cardiovascolari. Queste sono le cose importanti, non sapere se una patata è stata coltivata con metodi biologici o senza. E per sapere tutto sulla vera alimentazione del culturista naturale, ma anche per tutelare la salute e l'efficienza fisica, ora esiste un incredibile libro, best seller nel web e super scaricato. Si chiama cibo e muscoli. Non esitate per avere la vera conoscenza.

Generic 2

Potrebbe interessarti