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Alimentazione per anabolismo

Alimentazione per anabolismo

Tutto quel che c'è da sapere.

Si dice che l'alimentazione nel bodybuilding sia la base dei risultati, e questo è certamente vero, ma va detto che se rimanete in poltrona o vi allenate troppo o male, nessuna buona nutrizione potrà farvi uscire dalla melma della mediocrità delle palestre italiane. In questo articolo andremo quindi a scoprire:

  • Alimentazione come stile di vita;
  • Cosa serve per l'anabolismo muscolare.

Alimentazione come stile di vita

Fornire all'organismo le sostanze nutritive necessarie alla crescita muscolare non solo è imperativo, ma deve diventare per un vero bodybuilder una filosofia di vita. Non importa che siate in periodo di massa, definizione o mantenimento, le basi della alimentazione di un culturista sono sempre le stesse, quello che varia sono le proporzioni fra i nutrienti.

Tutta la teoria del vero bodybuilding natural è implementata nella mia famosa Teoria del conto in banca, che include anche il discorso del mangiare molto in massa, specie i ragazzi giovani che devono costruire volumi, aumentare il peso corporeo, porre le basi di una grande forza. Qui voglio sottolineare comunque l'importanza delle proteine, in quanto sono come i mattoni di un palazzo, e senza mattoni, il palazzo semplicemente non può essere edificato vero?

Cosa serve per l'anabolismo muscolare

Ricordate che le proteine che servono davvero all'anabolismo muscolare, sono quelle di natura animale, ovvero carni di tutti i generi, uova, latte e formaggi. Lasciate perdere sciocchezze come le diete vegane, vegetariane, la soia, tutte cose adatte per un efebico e smunto uomo, magari contorto in qualche posizione yoga. Tutto legittimo certo, ma voi che cosa volete? Stupire le folle ovunque, avere un ego mostruoso, il fisico di Ken il Guerriero o fare i fighetti secchi e leggeri come farfalline? Chi amate, il GORILLA, il LEONE o la gazzella come vostra espressione di vero uomo? Vedete, il bodybuilding è ossessione. Ve lo dico. Ma è una ossessione sana, benefica, che vi da un senso alla vita e alla mente. Ovviamente parlo del vero bodybuilding natural, non quello del doping.

Dunque tornando a noi, dovete prediligere proteine animali. Se poi potrete ricorrere anche alle proteine del siero di latte in polvere, queste sono davvero eccezionali come anabolismo, ma non fate l'errore di sostituirle totalmente al cibo solido! Sono un grosso aiuto pergli spuntini, colazioni e semmai pre nanna, ma il cibo solido rimane la base.

In massa, che va fatta SOLO nel periodo invernale per ragioni metaboliche, ataviche e di termoregolazione (non date retta alle cretinate di gente dopata, la quale consiglia di fare massa muscolare in estate), vanno aumentati anche i carboidrati, amidi in genere, ma tutto in proporzione alla vostra età, anzianità di allenamento e metabolismo.

I grassi in un natural sono vitali, in quanto non solo formano la base biochimica per la produzione del testosterone, ma proteggono anche le strutture cellulari e i tessuti nervosi, oltre che essere veicolanti di importanti vitamine quali la A, la E e la D. Non trascurate mai nemmeno un uso modesto ma regolare di frutta e verdura, fonti preziosi di salute. Infine il ruolo degli integratori, i quali se ben usati, possono darvi davvero il TURBO per i vostri progressi muscolari natural, quasi alla pari del doping leggero, è provato!

Per chi vuole seguire il meglio possibile dei sistemi di allenamento natural, ecco per voi l'MWS, il sistema che in Italia ha cambiato la vita di migliaia di bodybuilders natural!

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