scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Alimentazione per massa muscolare: la guida completa

Alimentazione per massa muscolare: la guida completa

Perché senza una dieta adeguata per il bodybuilding naturale tutto è vano.

La guida completa adatta all'alimentazione per la massa muscolare ora esiste in un'opera ponderosa e ricca di informazioni chiare per tutti i culturisti naturali e atleti, il meglio che potrete trovare nel settore. In questo articolo affronteremo il tema in due aree:

  • Esempio di dieta per la massa muscolare;
  • Mangiare bene, come e quando, senza paranoie.

Esempio dieta per la massa muscolare

I ragazzi si allenano come forsennati in palestra con allenamenti caotici e mangiano cibi poco nutrienti, sia in qualità che in quantità. Vi stupite che la maggior parte di essi non diventino mai grossi? Al mattino, nella colazione, sarebbe imperativo assumere una buona quantità di proteine animali, e un'altra più abbondante di carboidrati, dato che non solo l'organismo proviene dal lungo catabolismo notturno, ma sarà anche necessario rifornirsi di glicogeno epatico e muscolare, in vista del work out della giornata, che può essere svolto alla mattina o nel pomeriggio. Quindi una buona colazione, ad esempio, include latte intero con proteine del siero in polvere, fette biscottate integrali o pane integrale, il tutto spalmato con miele. E poi dopo colazione assumere i giusti integratori. Ma vi pare che i ragazzi facciano tutto questo? In verità nemmeno molti veterani della palestra lo fanno, e questo è un grave errore. Ma gli errori continuano anche nel corso della giornata, ove appunto la quota proteica e di carboidrati è sempre sballata e mai sufficiente per le tremende esigenze metaboliche del culturismo.

Mangiare bene come e quando senza paranoie

Ogni esempio di dieta per massa muscolare è del tutto relativo, se non si capisce un altro fondamentale concetto che riguarda la dieta del culturista naturale (il doping sballa ogni logica, anche dietetica), ovvero il fatto che non dovrete mai essere letteralmente schiavi di bilancine e calcolatrici. Nessuno può vivere una vita gratificante se ogni giorno, ad ogni pasto o spuntino, deve ossessivamente pesare gli alimenti e calcolare ogni caloria introdotta. Purtroppo, spesso i giovani e meno giovani, sono schiavi anche di queste cose. Ma allora questo significa che non dobbiamo valutare e calcolare nulla e procedere a casaccio? Certamente no. Una linea di base teorica e pratica deve esserci, quanto meno all'inizio di ogni dieta o programma di allenamento, ma poi le cose andranno da sole, anche perchè alla fine i cibi sono sempre gli stessi. Infine, dato che ogni giornata non è mai uguale ad un'altra, bisognerà anche essere elastici nel variare la dieta e i suoi nutrienti in relazione a nuove ed improvvise esigenze. Ecco allora che in questa opera eccezionale, creata dal miglior maestro assoluto del bodybuilding naturale oggi esistente, voi troverete tutto, ma davvero tutto, sia come teoria che come pratica, in merito a come deve alimentarsi un vero bodybuilder naturale per avere il migliore dei risultati possibili. Ecco a voi CIBO E MUSCOLI.

Generic 2

Potrebbe interessarti