scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Alimentazione per massa muscolare nel culturista naturale

Alimentazione per massa muscolare nel culturista naturale

Chi non usa farmaci deve assolutamente curare il lato nutrizionale per una maggiore massa muscolare

Una giusta alimentazione per la massa muscolare è di fondamentale importanza nell'ambito del bodybuilding naturale, e questo per una serie di ragioni che ora andremo ad analizzare.

  • alimentazione per definizione muscoli
  • La guida perfetta e completa del bodybuilder naturale

Alimentazione per definizione muscoli

Sia che dobbiate definire la massa muscolare duramente costruita in inverno,oppure costruire direttamente nuovi volumi muscolari, forza e misure, ebbene tutto passa per una corretta e sufficiente alimentazione. E ricordate che un culturista naturale rispetto ad un dopato, deve essere molto più attento nella scelta dei cibi, nelle quantità e qualita delle pietanze. Perchè dico questo? Perchè il bodybuilding del doping, grazie all'uso di potenti farmaci dimagranti e anabolici,sia chiaro proibiti e dannosi per la salute,permettono praticamente senza fatica e dieta, di definire al massimo i muscoli, e nello stesso tempo gonfiarli. Tutto questo per un natural è impossibile, e dovrà per forza dividere i due periodi di massa e definizione durante l'anno. Ed i risultati saranno appunto in proporzione all'impegno messo a tavola, sia in termini di qualità dei cibi che di quantità. Troppo spesso vedo ragazzi palestrati che in massa mangiano poco e in definizione ancora meno, ed assumono l'aspetto di anoressici.Va anche detto e precisato che senza una scheda di allenamento efficace, e senza la guida di un vero maestro, anche una giusta nutrizione sarebbe comunque inutile, dato che i pericoli dei natural, come il sovrallenamento cronico ad esempio sarebbero sempre presenti.

La guida perfetta e completa del bodybuilder naturale

Sebbene una alimentazione per la definizione dei muscoli sia più delicata e difficile, anche mangiare per fare massa, è un arte, e ci vuole tanta esperienza e prove sul campo. I primo errore più frequente è quello di mangiare poco, sia a livello di quantitativo proteico, che di glucidi. Il secondo grave errore è la scarsa qualità dei cibi che si assumono durante la giornata. Nel primo caso, dovete capire che se non fornite proteine a sufficienza, calorie e carboidrati, nell'arco delle 24 ore, ebbene anche ammesso che vi allenate al meglio, non costruirete nemmeno un grammo di nuovo tessuto muscolare. Ecco perchè dovete sempre fare tre pasti completi al giorno e almeno due spuntini fra i pasti principali. E ad ogni pasto o spuntino dovrete per forza assumere sempre una quota proteica di origine animale, che può variare a seconda dei casi, da 20 a 40 grammi di proteine nobili, e a volte anche di più.

Stesso discorso per i carboidrati, che dovranno fornire le energie sufficienti per gli allenamenti intensi, che per il recupero e la costruzione di nuova massa magra in eccesso, la famosa super compensazione ipertrofica. Riguardo ai grassi, sebbene molto importanti ai fini di complicati processi fisiologici, la quota non deve per forza essere alta, come si sente dire o si legge in giro, in riferimento a certe assurde diete,ma è sufficiente tenerli al minimo, con una quota equamente divisa o quasi, fra grassi insaturi e grassi saturi. Anche questi ultimi, di origine animale, troppo spesso demonizzati, sono invece molto utili non solo ala salute, ma soprattutto nell'ambito del bodybuilding naturale. Insomma ragazzi, se volete il successo dovete per forza, oltre che allenarvi al meglio, anche nutrirvi con eccellenza. E nessuno meglio di master wallace, può guidarvi durante il percorso del vero bodybuilding naturale. Potete trovarmi in tempo reale sul nostro nuovo servizio skype, oppure farvi la migliore delle culture alimentari per il bodybuilding con il libro che trovate qui sotto, di grande successo in italia.

CIBO E MUSCOLI

Generic 2

Potrebbe interessarti