scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Alimentazione per palestra e nutrizione muscolare

Alimentazione per palestra e nutrizione muscolare

Senza una adeguata nutrizione anche il migliore degli allenamenti è vano.

Una alimentazione da palestra, o una dieta da bodybuilding per intenderci, può sembrare cosa facile e scontata, ma le cose non stanno affatto in questo modo.

  • scheda alimentazione palestra
  • fidarsi solo dei migliori maestri di bodybuilding

Scheda alimentazione palestra

Molti ragazzi si allenano duramente, anche se male, perchè non seguono una scheda di allenamento realmente efficace e adatta ad un vero bodybuilder naturale, ma non crescono di un millimetro, o quanto meno i loro progressi sono ormai fermi da tempo. E il loro fisico è rimasto a livello molto bassi, tutto il contrario di un vero colosso di muscoli. Se da un lato, l'allenamento sbagliato ha la sua colpa, dall'altro, e molto importante, spesso esiste anche una grave carenza nutrizionale. Questi ragazzi mangiano o troppo poco, o in modo eccessivo, e con una ripartizione dei nutrienti assolutamente errata.

Fidarsi solo dei migliori maestri di bodybuilding

In realtà, una scheda di alimentazione da palestra, deve necessariamente essere basata su una logica alimentare che tenga conto di tanti fattori. Ad esempio il target fisico, ovvero la costruzione di massa muscolare e aumento di peso, oppure l'opposto, cioè il dimagrimento e la perdita di peso, ma mantenendo al meglio la massa magra. E questo comporta anche che ad ogni stagione dell'anno, si debba seguire una dieta diversa. Inoltre le esigenze alimentari di un culturista naturale, in termini di quota proteica, di carboidrati, di acidi grassi, minerali e vitamine. Un tema veramente complesso, che solo un vero maestro del bodybuilding naturale può avere dominato, e non gente che da sempre usa farmaci dopanti e di diete non ne capisce nulla. Oppure gente secca e mediocre che si assume a professore, ma sul campo e su stesso non ha dimostrato un bel nulla. E nessuno meglio di master wallace ha dominato i tema della nutrizione da culturista naturale. Ora troverete tutta la sua conoscenza nel libro cibo e muscoli. TOP!

Generic 2

Potrebbe interessarti