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body building pasti integratori

body building pasti integratori

Master Wallace ha la sua teoria su come nutrirsi durante l'arco della giornata, frutto di 30 anni di prove ed esperienze personali.

Prima di allenarsi non mangia mai , come in tutti gli sport (calcio, arti marziali, boxe,atletica ecc ) bisogna lasciare passare almeno due ore dall'ultimo pasto! Perchè altrimenti il sangue stazionerà nello stomaco  e non scorrerà fluido nei muscoli e oltretutto in fase di digestione ci si allena malissimo!

Se ci si allena al mattino ..  ad esempio alle ore 10:00 , bisogna effettuare una sostanziosa colazione alle ore 07:00 dove gioco forza sarà inserito anche lo spuntino di metà mattina! Si mangia qualche grammo di proteina in più e qualche fetta biscottata in più! Easy!

Prima del Workout l'integratore numero UNO sono i BCAA .. ovvero aminoacidi ramificati , prevengono il catabolismo , sono energetici, vanno subito nei muscoli.. la Norma è assumere 1 grammo ogni 10 kg di peso.. metà prima e metà dopo! assumeteli mezz'ora prima del wo.. prima di andare in palestra .

Dopo il workout? con la finestra anabolica aperta? devo  mangiare subito come un Caimano?

Master Sostiene che la finestra anabolica è aperta per qualche ora dopo il wo ..e non solo per mezz'ora come molti sostengono.. dopo l'allenamento bisogna assumere gli integratori anti catabolici .. e quindi la metà dei Bcaa previsti , la glutammina e la creatina .. questo è prioritario.. appena finito il wo .. boom ..si integra!

Poi prima di nutrirsi con pasti solidi ..bisogna aspettare di terminare di sudare.. avete fatto caso che dopo la doccia .. sudate ancora come un facocero? state bruciando grasso e se mangiate questo processo si interrompe! perchè non aspettare allora?

Se prendete gli integratori .. il catabolismo si stoppa ..tornate a casa .. o aspettate un 45'- 1 ora e mangiate il vostro pasto solido !

I culturisti non hanno gli orari delle famiglie classiche in quanto mangiano 5-6 volte al giorno .. anche fino a 7 o 8.. Se vi allenate al pomeriggio .. esempio alle 15:30 .. e avete pranzato alle ore 12.. avete terminato il wo alle 17:00.. alle 18:00 spuntino .. e alle ore 20:30 cena la quale sarà leggermente spostata.. oppure mangiate alle 18:30 con i vostri familiari e alle ore 21 spuntino..

Insomma non dovete fossilizzarvi con gli orari .. siate flessibili.. e mangiate!

I muscoli crescono con le bistecche , pesce frutta verdura e per gli Ectomorfi anche carboidrati complessi!

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