scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
bodybuilding dieta e noia

bodybuilding dieta e noia

bodybuilding dieta e noia

 

Sia che dobbiate aumentare la massa muscolare, e quindi mangiare molto ( ma pulito), oppure dimagrire per risaltare gli adominali e scolpire i muscoli, la dieta del bodybuilder spesso risulta noiosa.

 

I cibi migliori per costruire muscoli sono sempre i soliti, si sa. Voglio dire che una bistecca di carne rossa o petto di pollo non possono essere paragonate ad una bistecca di soia o di maiale. I primi due assicurano un eccezionale apporto di aminoacidi essenziali per l'anabolismo, creatina, ferro, zinco, e una minore quota di grassi rispetto alle ultime due, pertanto devono per forza fare parte della dieta di un vero bodybuilder. Ma è solo un esempio.

 

In fase di massa, poi, anche se i carboidrati hanno un ruolo importante, non è che possiamo preferire gelati, dolci e merendine al riso o alla pasta. Quando si tratta della definizione poi, le cose diventano ancora più alienanti se vogliamo.

 

Qui la scelta degli alimenti deve tenere conto in primis della quota calorica globale, che dovrà essere bassa e sotto la soglia di mantenimento del peso corporeo, in secondo luogo anche la quota proteica dovrà essere alta, almeno due grammi per kilo di peso corporeo. Si capisce quindi che bisogna mangiare alimenti ricchi di proteine, scarsi di grassi e con poche calorie.

 

Ora non entro nel merito specifico, ma le cose stanno in questo modo: un vero bodybuilder deve sempre mangiare in un certo modo, almeno in linea generale, e anche se ogni tanto ci si può lasciare andare, se si insiste in una alimentazione diciamo normale, ebbene il fisico rapidamente inizierebbe  a mettere su troppo grasso, la mente del bodybuilder non sarebbe più tanto dopaminica.

 

Non è raro vedre bodybuilder, spesso ex agonisti che mollano tutto, e diventano rottami umani dipendenti dal cibo, obesi e sedentari. Ne ho conosciuti parecchi, fa cui un tuttora notissimo preparatore di atleti bodybuilder.

 

Detto questo allora che fare? Sentite bene ragazzi, intanto nessuno è obbligato a fare il bodybuilding e costruire un super corpo. Sono sogni di gloria riservati  a pochi uomini. Devono essere uomini disposti davvero ad una vita di disciplina al solo scopo di realizzare i propri sogni, la propria missione nobile. Quindi state sereni, in fondo potete sempre mollare tutto e andare a nuotare in piscina con vecchi, donne incinte e banbine non ancora mestruate.

 

Oppure giocare  a calcetto, a bech volley, sport ove anche se avete fisici ridicoli non gliene ferga nulla a nessuno.

 

Ma se siete esseri speciali, uomini che non possono e  non vogliono rimanere dei mediocri fra le pecore e il popolo bue della società alienante di oggi. Se godete nel vedere allo specchio il riflesso di un corpo da super eroe. Se agognate la gloria finale e non potete rinunciare alla schiavitù del nirvana dopaminico.

 

Allora io vi dico che non solo il vostro stile di vita speciale e alimentare non vi peserà mai, ma non potrete davvero farne a meno!

 

Io sono cosi da sempre, ed è per questo che sono diventato quello che sono. Amo più che mai lo stile di vita del vero bodybuilder natural e sono felice. Questo basta. Master Wallace the king of natural.

Generic 2

Potrebbe interessarti