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bodybuilding dieta vegana dieta mediterranea

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BODY BUILDING DIETA VEGANA DIETA MEDITERRANEA

 

La dieta vegana, chiamata anche vegetaliana in cosa consiste ? viene messa in pratica da coloro che non consumano alimenti di origine animale.

 

Tale dieta, dunque, non prevede solo assenza di carne o pesce, ma anche di latte, uova e latticini. La dieta vegana può essere messa in pratica per una scelta etica, che vuole contrapporsi all’allevamento degli animali: si parla in questo caso di ortoressia etica Ieri sera la famosa trasmissione televisiva Porta a Porta di RAI 1 ha mandato in onda una puntata sulla Nutrizione , in particolar modo si parlava di Dieta Vegetariana e Dieta Vegana.

 

Tra gli ospiti in studio vediamo l’ormai onnipresente dottor Giorgio Calabrese Si è Parlato quindi dei dati diffusi dal rapporto Eurispes che mostrano che il 9% della popolazione, ovvero cinque milioni di individui, ha preso distanza dalla carne.

 

Secondo i dati il 13.5 % dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni è vegetariano e lo 0.4% della popolazione sarebbe vegana. Quindi si chiede quali siano i fattori che spingano queste persone a prendere le distanze dalla carne. In primis il fatto che la carne non faccia bene, tesi sostenuta anche da studi scientifici, quindi il rispetto per gli animali, e infine l’ambiente e l’economia. Il dottor Calabrese sostiene che i veganiani sono ammirevoli per il fatto che mangiano molta verdura e frutta, ma farebbero degli errori: dove la prendono la B12?

 

Lei mangia la carne e c’è la B12 dentro!” afferma l’onnivoro, “che deriva dal mangime” replica la vegana. E’ Nata una discussione Tra gli esponenti della dieta Vegana e gli esponenti della dieta mediterranea . Cos’è la dieta mediterranea ? in cosa consiste ?

 

Molto spesso parliamo di dieta mediterranea, ma non tutti sanno in cosa consiste: si sottolinea l’importanza dell’uso di olio extravergine di oliva, si evidenziano le proprietà benefiche di pomodori o quelle protettive della frutta. Ma in realtà con il termine “dieta” si intende uno “stile di vita”, che è legato ad un equilibrio nutrizionale oltre che al dispendio energetico. E’ cioè inutile fare grandi abbuffate di antiossidanti tramite ad esempio dei frutti di bosco, se poi si accompagnano quotidianamente a grandi quantità di carne, un eccessivo accumulo di calorie e sedentarietà.

 

Non esistono dunque cibi che fanno bene alla salute se non sono inseriti in uno stile di vita adeguato. Come distribuire allora i nutrienti nei nostri pasti? La Dieta Mediterranea prevede che le calorie (necessarie all’energia che ci serve per le nostre attività quotidiane) siano così distribuite: il 55-60% deve venire dai carboidrati, il 25-30% da grassi (essenzialmente vegetali) e solo per il 10-15% da proteine. Cosa ne pensiamo noi ? A nostro parere la differenza la fa “IL MOVIMENTO” , l’uomo con i lavori moderni non si muove più , va al lavoro in auto per andare in ufficio e ha abitudini tutto fuori che salutari (fumo , alcool , stress). Noi pensiamo che non esiste una dieta perfetta o migliore , se non abbinata a movimento fisico perché è normale che con il benessere le persone mangino di più , Inoltre con il consumismo la pubblicità spinge l’utente a riempire i frigoriferi e le credenze di ogni ben di dio .

 

E quindi che fare ? Non siamo nutrizionisti ! Siamo solo appassionati di Sport , iscrivetevi in palestra date una occhiata al nostro store subito! Fate movimento , pesi , corsa , stretching , tre , quattro volte la settimana e come dicevano le nostre nonne :” mangiate un po’ di tutto!”

 

I nostri nonni sono arrivati oltre gli 80-90 anni con lavori pesanti nei campi con sollevamenti di pesi ogni giorno e diete complete stando molte ore all’aria aperta. Mister Incredibile dello staff italian body

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