scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
bodybuilding e fumo wallace parla ai giovani

bodybuilding e fumo wallace parla ai giovani

bodybuilding e fumo wallace parla ai giovani

 Io non ho mai fumato, ne canne, ne sigarette di tabacco. Non ho mai bevuto alcol, nemmeno a tavola il vino (che non è vero che fa bene),non ho mai assunto farmaci dopanti, cerco di mangiare sempre pulito, assumo ogni giorno molti integratori e sostanze salutari. E ovviamente mi alleno tre volte a settimana con il mio MWS la carriera muscolare, e nei giorno restanti, faccio pose, e corro. Tutto questo da oltre 35 anni, incessantemente. E ora a 53 anni,possiedo e mantengo il migliore fisico naturale di sempre, sano e forte.

bodybuilding e fumo,bodybuilding e alcool,bodybuilding e corsa

E in tutto questo tempo ho sempre lavorato,costruendo una carriera economica, una casa, una famiglia. Molti mi dicono sempre che sono un uomo speciale, ossessionato, e che in fondo non mi sono goduta la vita. Secondo costoro, nella vita bisogna per forze provare tutto, compreso le droghe leggere e pesanti, bere alcol e fumare. E poi bisogna lasciarsi andare ai piaceri della tavola, senza privarsi di nulla in termini di quantità e qualità dei cibi, compresi quelli spazzatura.

Insomma io sarei un folle e loro i sani di mente che hanno capito tutto della vita.

bodybuilding e fumo,bodybuilding e alcool,bodybuilding e corsa

OK, poi a ben guardare questi signori, spesso hanno fisici orribili, grassi e sfatti, niente affatto in salute, invecchiati precocemente. Io quando posto a spasso il mio nipotino sono regolarmente scambiato per il padre, e con i miei figli, un fratello maggiore. Ma veniano ora al punto vero della questione.

bodybuilding e fumo,bodybuilding e alcool,bodybuilding e corsa

Ragazzi, a voi non competono i vizi, specialmente se avete ideali di gloria nel bodybuilding naturale! Uno stile di vita sano, vi permetterà negli anni di avere non solo migliori risultati, ma anche di mantenervi in salute, e guardate che questo fattore è fondamentale. Cioè voi non potete aspirare a costruire negli anni, con tanta fatica, sudore e sacrifici immani, un super fisico, e poi vedere tutto vanificato perchè la vostra salute è compromessa. Non tenete conto di chi dice che certa gente è arrivata ai 90-100 anni fumando e bevendo. Non perchè non esistano quest casi, certo, ma certe persone hanno un corredo genetico che gli ha permesso di arrivare in avanzata età, anche con stili di vita errati. Pochissimi hanno questo potenziale genetico, e se non ce l'avete, ebbene già a 50 anni sarete a pezzi, e vicini agli infarti, diabate,tumori. Aggiungo che se un centenario dotato di corredo genetico favorevole, avesse fatto ad esempio il MIO stile di vita, bè credo che a 90 anni sarebbe ancora in palestra a pompare, con un ottimo fisico e zeppo di energie!

bodybuilding e fumo,bodybuilding e alcool,bodybuilding e corsa

Il fumo in particolare, oltre a depotenziare il fiato e la resistenza, anche nei giovani, è causa di tumori,non solo polmonari, ma anche in altre zone del corpo, e provoca anche degenerazioni vascolari e favorisce gli ictus cardiaci e cerebrali. Inoltre favorisce le malattie polmonari come l'enfisema, malattia molto subdola e irreversibile. E poi il fumo invecchia precocemente, non solo la pelle, ma anche gli organi interni.

Insomma se volete essere stolti e privi di un senso di autostima importante fate pure, ma è una scelta scellerata vostra. Non date la colpa a qualcun'altro, ai problemi della vita. Non li risolverete certo fumando.

Io vi invito a seguire il mio esempio, e dei giovani eroi che sono con me ogni giorno! Vi aspetto nella gloria del MWS e della salute. Non seguite chi propone morte e distruzione. Doping compreso.

 

 

bodybuilding e fumo,bodybuilding e alcool,bodybuilding e corsa

Generic 2

Potrebbe interessarti