scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
caffè alla cannella

caffè alla cannella

Il caffè è una bevanda ricchissima di sostanze  anti ossidanti ! Abbiamo redatto decine di post in  merito !

Noi del team wallace assumiamo a pranzo sempre una  tazza di caffè a fine pasto con cannella , un pezzettino di cioccolato fondente ed un pugnetto di noci. Uniamo la potenza delle sostanze di questi prodotti con la loro bontà e prelibatezza!

Cannella?? Sì proprio cannella in quanto :

La cannella, infatti, diminuirebbe il tasso di glicemia ematico (concentrazione di Glucosio nel sangue) e migliorerebbe l'azione dell'insulina, ormone pancreatico responsabile della degradazione del glucosio e della sua trasformazione in glicogeno. L'assunzione giornaliera di tre grammi è la dose giusta, in quanto non solo tende a diminuire la glicemia, ma provoca un aumento anche del peptide glucagone simile, un ormone gastrointestinale, che interviene nella regolazione dell'appetito.

Prendete una moka e mettete acqua, poi nel filtro mettete una bella spolverata di cannella in polvere e poi il vostro caffè preferito. Mettete nel fuoco con il coperchio della moka aperto .

Appena pronto il caffè aromatizzato alla cannella degustatelo con cioccolato fondente e qualche noce. Un elisir di lunga vita! buonissimo!

Al top!!

Generic 2

Potrebbe interessarti