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carboidrati grassi proteine bodybuilding

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Forse pochi sanno che le cellule utilizzano una miscela di carburante mista..composta da glucosio..acidi grassi e aminoacidi.. ma questa miscela puo'variare enormemente nelle percentuali di utilizzo a seconda di vari fattori..ad esempio il tipo di sforzo fisico..la potenza ossidativa dei mitocondri..le riserve di glicogeno..la dieta.. Ora voglio dirvi che se un BB segue una dieta ricca di proteine..moderata in grassi..e scarsa in carboidrati..l'organismo tendera' a ossidare meglio i grassi..e se vi associa anche una regolare attivita' aerobica..l'organismo sara' ancora piu' efficiente nel bruciare piu' grassi nella miscela di combustibile cellulare... Alcune sostanze ( ad esempiola caffeina..carnitina..)..danno un altra spinta in questo senso.. Ma badate..quando vi allenate con i pesi..l'unico combustibile e' il glucosio...perche' lo sforzo e' di tipo anaerobico..pero' avrete fra le pause un recupero migliore..piu' veloce e l'ossidazione globale dei grassi sara' alla fine del WO ottima..! E anche nella vita di tutti i giorni ( camminare..fare le scale..stare in piedi..) avrete una migliore ossidazione lipidica..in poche parole sarete piu' resistenti..e magri.. Ogni tanto..diciamo verso il fine settimana..un ricarico di carbo..puo' essere utile per simolare metabolismo..anabolismo..e ormoni tiroidei..ma non e' un invito ad abbuffarsi di tutto e di piu'..basta solo mangiare un poco di piu' ..includendo cibi ricchi di glucosio..tutto qui..non abusate..lo scopo e' riempire le riserve di glicogeno muscolari non gli adipociti addominali..! Master Wallace

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