scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Carboidrati .. regole fondamentali

Carboidrati .. regole fondamentali

Leggendo alcune riviste di settore ho letto un bellissimo articolo di Poliquin inerente i carboidrati . Poliquin ha dato alcune semplici regole efficaci:

  1. ELIMINARE I CEREALI.  soprattutto il frumento in quanto influenza i livelli di zucchero nel sangue esattamente come lo zucchero da tavola
  2. ELIMINARE I CEREALI 2 .. i cereali della famiglia delle gliadine  come avena , frumento e farro sono gli allergeni alimentari più comuni. Oltre ad aumentare i livelli di insulina nel corpo , i cereali fanno anche rilasciare cortisolo in risposta allo stress rappresentato da un allergene alimentare.
  3. OK CARBOIDRATI FIBROSI.  solitamente i carbo fibrosi contengono pochi carboidrati. Le fibre causano una risposta dell'insulina moderata rendendole perciò ideali per la riduzione del grasso. le fonti migliori sono :broccoli, cetrioli, lattuga, fagiolini, spinaci, cavolo, cipolla, peperone, cavolfiore, asparagi, zucchine.
  4. FRUTTA SCURA.  i frutti scuri tendono ad avere buccia sottile ( PERCIO' DEVONO AVERE MAGGIORI QUANTITA' DI ANTIOSSIDANTI PER PROTEGGERSI DAL SOLE).
  5. FRUTTA SCURA.. ha mano carico glicemico. Frutti bosco ciliegie sono meglio di banane e ananas sotto questo punto di vista.
  6. SOSTITUIRE PANE e PASTA CON VERDURA E FRUTTA
  7. INTEGRATORI come Acido Alpha lipoico aiutano a portare il glusosio nei muscoli invece che nelle cellule grasse.
In conclusione avete mai visto una persona ingrassare mangiando frutta e verdura? con carne o altra fonte proteica? Con un padellone di pasta al forno al giorno invece? D'ALTRONDE NESSUNO è MAI INGRASSATO CON FRUTTA E VERDURA

    Generic 2

    Potrebbe interessarti