scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
cardomariano fegato

cardomariano fegato

Il fegato è l’organo adetto alla depurazione delle tossine ..ma se  le sostanze tossiche sono superiori a quelle che il fegato può eliminare...allora le cellule epatiche subiscono danni..

a questo punto entra il scena il il cardo mariano..una pianta che è il rimedio naturale alle intossicazioni epatiche. Il cardo mariano è una pianta selvatica che contienei sostanze altamente benefiche per il fegato.Esse agiscono sulle cellule deteriorate dall’alcol, ristrutturandole e ripristinandone la loro normale efficienza. In maggior parte sono bioflavonoidi antiossidanti ..chiamate  silimarine che agiscono sia evitando i danni delle cellule epatiche sane sia stimolando la rigenerazione di quelle danneggiate..

Pare che la silimarina inibisce la strada alle tossine bloccando.. l’ingresso a livello dei recettori cellulari situati sulle membrane....inoltre stimola la sintesi proteica nelle cellule aumentando l’attività del DNA, aiutando a rigenerare quelle danneggiate..

uno dei più forti antiossidanti epatici è il glutatione..e la siliramina ne aumenta del 35% la concentrazione nel fegato e stimola la superossidodismutasi ( potente antiossidante ) che spazza via i radicali liberi

Insomma..il cardomarino e' avvero l'amico del fegato..ma a livello preventivo evitate sempre l'alcol..esso e' nella societa' di oggi il pericolo numero 1 per il nostro utilissimo organo..bevete acqua...e sarete felici lo stesso.!

Generic 2

Potrebbe interessarti