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cibo per muscoli e falsi miti del bodybuilding

cibo per muscoli e falsi miti del bodybuilding

cibo per muscoli e falsi miti del bodybuilding

Una cosa è certa ragazzi. Se non mangiate a sufficienza, e in maniera pulita e mirata, tutti vostri sforzi nel bodybuilding natural saranno vani, dovete cacciarvi in testa questo concetto. In primo luogo è certamente necessario che inziate un programma di allenamento valido ed efficace, come l'MWS e non date retta a chi dice che tutte le strade portano a roma. Non è affatto vero, e nel bodybuilding naturale se non prendete la strada giusta relativa al giusto sistema di allenamento, semplicemente fallirete e sprecherete la vostra vita. In questo contesto la dieta per muscoli per muscoli è altrettanto importante. Una dieta muscoli non è fatta per i sedentari o chi fa sport ameni e inutili, ma ha un senso solo per chi pratica con fede e abnegazione il bodybuilding naturale!

I falsi miti inerenti la dieta per muscoli sono tanti, Forse molti credono che in tema di dieta muscoli i normali dietologi o medici siano in grado di fornire tute le informazioni possibili. Intendiamoci però, certamente non vi diranno nulla di sbagliato in sè, ma spesso accade, come si è  visto, che la visione d'insieme e le esigenze dei bodybuilder in relazione alle loro aspettative non siano adeguate. Faremo ora qualche esempio per fare capire che il tema cibo per muscoli è davvero complesso e richiede molta esperienza sul campo, nel senso che non basta avere un pezzo di carta, ma bisogna avere vissuto nel mondo delle palestre come praticante regolare e assiduo, e ovviamente avere avuto nel tempo grandiosi risultati, come appunto nessuno può vantare in misura eguale al maestro master wallace!

 Prendiamo il fabisogno calorico e proteico, per fare due esempi. Costruire molta massa muscolare in un atleta che non assume farmaci dopanti richiede molte calorie! Cioè non è possibile in alcun modo ( se non entro termini molto stretti  e poco rilevanti) sviluppare grossi muscoli e rimanere magri. Solo con il doping questo è possibile, ma da atleti naturali no. Occore quindi eccedere nel cibo per muscoli, anche mettendo in conto il fatto che bisognerà ingrassare in certi periodi dell'anno. Vi invito a leggere in merito la teoria del conto in banca, che ha rivoluzionato il settore del bodybuilding naturale! Invece accade che di solito, vengono prescritte diete che sono insufficienti dal punto di vista calorico, proprio per evitare un possibile ingrassamento che invece ha un senso nela costruzione di grosse masse muscolari naturali. Dunque il concetto di dieta muscoli è diverso da quello che comunemente si crede. In un contesto di bodybuilding naturale, una dieta per muscoli deve essere molto particolare e diversa da comuni diete per sportivi.

 

E le proteine? In questo settore i medici e dietologi in genere sono ancora più restrittivi, e raramente le percentuali di proteine per kilo di peso corporeo superano il grammo o poco più. In realtà, l'evidenza empirica di decenni, ha dimostrato che la quota necessaria ad un bodybuilder naturale che si allena in maniera strenua e regolare, e che vuole "aumentare" la propria massa muscolare, è superiore, e in periodi di definizione ancora di più! E altri miti che da sempre girano nei contesti di cibo per muscoli o diete per muscoli, sono quelli relativi ai danni renali derivanti dall'eccesso di proteine, o nel limite dei 30 grammi di proteine assimilabili ad ogni pasto. Ok, lasciate che ve lo dico. Questi miti sono solo per l'appunto miti, e non hanno attineza nella realtà e nel concetto globale di dieta muscoli.

 

Ma ora le cose sono cambiate totalmente! Finalmente è disponibile la più completa ed enorme opera che tratta il tema cibo per muscoli in maniera definitiva! Cliccate QUI e troverete il nuovo libro di master wallace su questo fondamentale ed importante tema! Un successo in rete e nei gruppi e forum di bodybuilding, super scaricato già alla sua uscita!

 

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