scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
colpo della strega e palestra

colpo della strega e palestra

colpo della strega e palestra

colpo della strega,colpo della strega rimedi,come curare colpo della strega

Nel termine popolare, ma spesso anche medico in via informale,il colpo della strega,  si manifesta tramite un dolore molto forte, violenti e istantaneo, localizzato nella zona lombare bassa della schiena.

In genere( ma i motivi sono di varia natura), la causa eziologica è  dovuta ad una torsione anomala della schiena che non viene sufficientemente supportata dai muscoli interessati lombari. Nel colpo della strega uno slittamento dell'articolazione situata tra una vertebra e l'altra, da luogo ad una forte contrazione dei muscoli con conseguente immobilizzazione della parte dolente in corrispondenza di un certo tipo di movimento, e infiammazione immediata.

colpo della strega,colpo della strega rimedi,come curare colpo della strega

I motivi del colpo della strega, oltre ad un movimento improvviso e scoordinato, possono trovarsi anche ad altri fattori come ad esempio il peso in eccesso,(in grasso)di una persona che può, in sinergia con una riduzione della massa magra, sovraccaricare la colonna vertebrale e danneggiarne quindi i preziosi dischi situati fra le vertebre. Inoltre anche la debolezza dei muscoli può portare al verificarsi del colpo della strega,  perché, se i muscoli della schiena perdono tono, obbligano la colonna vertebrale ad un lavoro eccessivo per sostenere il peso del corpo che a lungo termine può indurre un assottigliamento dei dischi intervertebrali con conseguente colpo della strega alla schiena.

colpo della strega,colpo della strega rimedi,come curare colpo della strega

Inutile dire che un ottimo allenamento di muscoli della schiena e muscoli sinergici, un minimo di streatching regolare e settimanale, aiutano a prevenire problemi del genere, anche se non si può affermare che i culturisti e gli sportivi in genere sono immuni da queste tematiche.

Personalmente non ho mai avuto problemi in questo senso, se non con episodi di lieve entità e risolti rapidamente.

Ritengo che nel mio caso, oltre ad un corretto e logico programma di allenamento (mws la carriera muscolare), la mia schiena, ma non solo, anche spalle, ginocchie, gomiti, siano stati sempre ben protetti con l'uso costante e massiccio di integratori e sostanze protettori delle articolazioni, dei tessuti connettivi,tendini,cartilagini.

Io credo fortemente nell'uso di queste sostanze, anche per la prevenzione del logoramento provocato da molti anni di allenamento, e l'usura del tempo.

colpo della strega

Da recentissime ecografie e radiografie che ho fatto alle mie spalle ad esempio, non è risultato il minimo segno di artrosi,artriti, o usura di tendini! e considerate che ho 54 anni e mi alleno incessantemente da oltre 35 anni! il mio medico, e i radiologi erano letteralmente scioccati!

Troverete tutto quelo che dovete sapere sull'uso degli integratori nel mio super scaricato manuale intitolato LA MIA VITA DEDICATA AGLI INTEGRATORI !

 

Generic 2

Potrebbe interessarti