scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come allenarsi con il caldo in palestra

Come allenarsi con il caldo in palestra

​Il caldo può essere un vero problema in palestra, ecco le soluzioni.

Molti ragazzi e uomini, vogliono sapere come allenarsi con il caldo in palestra, vediamo allora di puntualizzare varie cose inerenti una scheda palestra estiva.

  • caldo e allenamento
  • integratori e acqua

Caldo e allenamento

Molti culturisti e palestrati in genere, in estate sospendono del tutto gli allenamenti in palestra, perchè il caldo eccessivo non consente loro di allenarsi al meglio. Molti riferiscono di grande spossatezza dovuta alla perdita di liquidi e sali minerali, e magari abusano di bevande isotoniche e zuccherate, le quali non solo servono a ben poco, ma data la presenza di zuccheri, possono intralciare il dimagrimento. Ma allora cosa bisogna fare? Smettere davvero di allenarsi, e perdere la forma fisica, o continuare, con le giuste strategie di allenamento?

Integratori e acqua

Il caldo e allenamento, in realtà è un connubio del tutto favorevole al dimagrimento in primis. Infatti in presenza di alte temperature, per ragioni ataviche ed evoluzionistiche, l'organismo tende a dimagrire più in fretta, in quanto il pannicolo adiposo che ha un effetto d'isolamento termico, è avvertito come un pericolo, mentre in condizioni climatiche opposte (freddo), l'aumento di grasso sarebbe favorito. Detto questo, ragazzi, non fate tragedie inutili.Anche se vi allenate con il caldo, non siete in mezzo al deserto e privi di acqua, ma in un ambiente ove il sole non batte, e potete bere tranquillamente. E questo basta. Dovete solo bere, prima, durante e dopo per mantenervi idratati, non servono bevande con minerali o zuccheri. Al pasto solido successivo al work out, avrete da frutta, verdura, e proteine animali, tutto il sodio perso, il potassio e magnesio, Non fatevi paranoie. Utili prima e dopo l'allenamento i bcaa o aminoacidi ramificati che contrastano il catabolismo muscolare e donano energia e pompaggio. Se seguirete le schede mws, avrete tutta l'integrazione pronta anche estiva, e ovviamente le migliori schede possibili. Vi aspettiamo.

Generic 2

Potrebbe interessarti