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Come dimagrire in fretta e perdere grasso

Come dimagrire in fretta e perdere grasso

Come capire se hai perso grasso o muscoli.

Tutti vogliono sapere come dimagrire in fretta, conservare la massa magra e perdere solo quella grassa. Oppure sapere come aumentare di massa magra senza ingrassare, ma sono due cose molto diverse. In questo articolo vedremo:

  • Come dimagrire in fretta 5 kg;
  • Il vero dimagrimento significa perdere grasso.

Come dimagrire in fretta 5 kg

Se si vuole perdere peso in fretta, basta eliminare dalla dieta i carboidrati, di qualunque natura, quindi niente pasta, pane, riso, patate, crakers, e nemmeno frutta di alcun genere, e ovviamente tanto meno dolci e pizze. In pratica ci si alimenta solo di carne, verdure e acqua. Questo tipo di dieta pre gara era molto in voga negli anni '70 fra i campioni, e pare che funzionasse abbastanza perché si definivano rapidamente, e i muscoli rimanevano belli grossi. Peccato che vi era un trucco, ovvero uno steroide anabolizzante di nome Dianabol. Senza il doping, quei campioni avrebbero sì perso rapidamente peso e grasso, ma anche quasi tutti i muscoli. Infatti se si eliminano totalmente i carboidrati, i primi giorni si ha un calo di peso veloce dovuto solo a perdita di acqua e zuccheri dai muscoli, anche nell'ordine di vari chili. Poi si inizia anche a perdere grasso e massa magra, con un tasso di consumo molto superiore di muscoli rispetto all'adipe. Deprimente vero?

Il vero dimagrimento significa perdere grasso

Quindi se vi rivelano il segreto di come dimagrire in fretta 5 kg, qualunque dieta vi consigliino, sappiate che dal punto di vista organico, in nessun modo è possibile perdere 5 chili di grasso puro, ma solo acqua e glicogeno. In realtà 5 chili di tessuto adiposo, corrispondono a circa 45 mila calorie! Vi pare possibile che in soli 5 giorni un essere umano possa andare in deficit calorico di cosi tante calorie? Impossibile semplicemente. Il grasso viene consumato dall'organismo solo pochi grammi al giorno, e ovviamente nel contesto di un regime dietetico e di attività fisica. La cosa migliore da fare è mangiare semplicemente di meno, specialmente i carboidrati, il che non significa che dovete eliminarli in toto perché sarebbe un grave errore a livello metabolico. Poi dovete diventare più attivi, o con la pratica di uno sport, o di attività come il camminare o pedalare. E avere pazienza, settimana dopo settimana, mese dopo mese. Questo però per quanto riguarda le persone che non hanno grandi ambizioni di eccellenza fisica. Se voi praticate il bodybuilding, o comunque volete dimagrire al meglio e conservare tutta la massa magra possibile, ci sentiamo di consigliarvi un opera davvero completa in tal senso che si chiama cibo e muscoli. E non avrete più problemi inerenti la perdita di peso e la conservazione dei muscoli.

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