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come si può aumentare la massa muscolare senza ingrassare?

come si può aumentare la massa muscolare senza ingrassare?

I principali responsabili dell'accumulo di grasso sono indirettamente gli zuccheri e direttamente l'insulina. O meglio ogni loro eccesso. I due box che seguono chi chiariscono i meccanismi d'azione di insulina , glucagone e nutrienti.

D'altronde si è visto che l'insulina è fondamentale per l'accumulo proteico. Si è visto anche che sono sufficienti quantità limitate di questo ormone per avere una sintesi proteica quantitativamente superiore rispetto a quella attuata da un suo eccesso. Come si è visto nella tabella precedente per stimolare la produzione di insulina non servono necessariamente gli zuccheri. Anzi ogni eccesso di questo nutriente innesca una reazione ormonale esasperata che risulta controproducente . Le proteine invece stimolano l'insulina in maniera più gentile ed appropriata, più idonea alla nostra fisiologia, frutto di 2 milioni di anni di evoluzione realizzata con un alimentazione essenzialmente proteica . Non serve quindi mangiare 100 gr di riso ogni 3 etti di pollo , perchè anche il pollo da solo accompagnato da frutta e verdura stimola l'insulina necessaria al deposito degli aminoacidi . Se il nostro mestiere è sedentario bastano frutta e verdura per fornire gli zuccheri sufficienti per affrontare il wo. Ricordate che anche le proteine forniscono energia.

Quindi tenere sotto controllo l'insulina è la chiave per IGROSSARE SENZA INGRASSARE.  In effetti è quello che tutti i B.B. fanno nei mesi prima di una gara o prima della prova costume al mare. Noi consigliamo questa filosofia alimentare tutto l'anno.

Il muscolo cresce come conseguenza dell'ecceso di proteine alimentari. L'esercizio enfatizza questo processo ma non sempre è determinante. il surplus proteico viene depositato sotto forma di nuovo tessuto. Se nel processo sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti iper proteici , con giusto apporto di grassi e basso di carboidrati  non solo favoriscono lo stoccaggio esclusivo delle proteine ma al tempo stesso attivano la lipolisi.

Master seguendo il suo istinto è da anni che l'ha capito!

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