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Dieta Aumento Massa Muscolare

Dieta Aumento Massa Muscolare

Cos'è il Body Building ?? Body= Corpo! Building = costruire, edificio, palazzo!!

Da cos'è costituito un palazzo ?? dai Mattoni!!

I mattoni del corpo umano sono le proteine !! Se si vogliono costruire muscoli possenti e forti bisogna assumere proteine a sufficienza per costruire muscoli!! Non sempre accade!!

Oggi giorno invece molti ragazzi e ragazze si basano sull'apporto calorico del cibo! Per un Culturista è deprimente !! Non siamo Ballerini o fantini!! Siamo culturisti !

E' una questione di mentalità ! Se basiamo la nostra dieta sulle calorie è come avere un Ferrari che viaggia con il freno a mano!! Ho visto poca gente con muscoli grossi che conta le calorie!! Master Wallace non le ha mai contate!!

Questo non vuol dire che bisogna andare dal Mc Donald's ha nutrirsi!!

Bisogna rispettare alcune semplici regole :

  • mangiare 6 volte al giorno
  • ogni pasto deve essere completo di proteine carboidrati grassi
  • 3 pasti principali e 2/3 spuntini
  • pasti principali da 50/60 gr di proteine come 250/300 gr di petto pollo accompagnati da verdura a volontà , OLIO , mandorle e frutta ( un paio di frutti) quindi Carbo a basso indice glicemico
  • spuntini formati da 25/35 gr proteine come jocca o frullato proteico e un frutto
  • mangiare ogni 3/4 ore
  • essendo italiani e pasta fobici ... mangiarla solo nei gg dei workout in dosi basse 75 gr cruda o 150 gr cotta.. niente pane .. e mangiare un frutto solo! in questo caso preferire la pasta al pane!
  • Non mangiando non si dimagrisce .. si perde muscolo e si rallenta il metabolismo
  • Con queste poche regole vedrete che senza pasta sarete sulle 2400/2600 Kcal e con la pasta sulle 2800/2900 Kcal all'incirca

E' un ottimo metodo per crescere mettendo muscoli su muscoli !

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