scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Dieta Bodybuilder: dimagrire per fare massa

Dieta Bodybuilder: dimagrire per fare massa

Le basi dell’alimentazione per palestra

Di diete per far massa nel Bodybuilding il web è pieno, e certo alcune sono interessanti, mentre altre sono i soliti consigli che ci sentiamo dire da una vita e che lasciano il tempo che trovano. In questo articolo noi andremo a parlare di:

  • Quali sono gli alimenti di cui NON si può fare a meno
  • Diete per dimagrire velocemente: fate attenzione

Quali sono gli alimenti di cui NON si può fare a meno

Nel Bodybuilding, si sa, la giusta alimentazione è una base che viene ancor prima dell’allenamento, ma questo lo abbiamo già detto tante volte, e non ci stanchiamo mai di ripeterlo perché sembra che non tutti l’abbiano ancora ben capito a giudicare dal modo in cui si presentano in palestra. Alcuni sono convinti di poter mangiare ciò che vogliono perché poi tanto, con l’allenamento, bruceranno tutto: sbagliato!

Sei quel che mangi, e se mangi male, non puoi aspettarti buoni risultati! Se pratichi tanta attività, sulla tua tavola non può mancare una buona dose di carboidrati e di proteine! Bene quindi la pasta, la carne e le verdure. Le uova poi in particolar modo sono una vera e propria bomba di energia per i nostri muscoli, però, come sempre, vi consigliamo di consultare un esperto di alimentazione per stendere i piani più adatti a voi.

Di certo tutto è possibile, anche una dieta vegetariana, ma alla base c’è sempre una buona Dieta Mediterranea, una buona attenzione ai dosaggi e una buona idratazione.

Diete per dimagrire velocemente: fate attenzione!

E non fatevi incantare da chi vi dice che poi in palestra, in quattro e quattr’otto, dimagrirete come niente: non si è mai visto. O meglio, si è visto, ma si tratta di dimagrimenti che svuotano i tessuti e che spariscono velocemente alla prima ricaduta. Per l’organismo non sono mai salutari i cambiamenti rapidi ed eccessivi, se si vogliono ottenere dei veri risultati duraturi, stabili e sani, è necessario lavorare passo dopo passo, gradualmente, e dare tempo al nostro corpo di abituarsi al suo nuovo metabolismo e alla sua nuova forma.

Diffidate perciò da chi vi racconta che è tutto facile e veloce, anche in allenamento! Tutti i grandi risultati si ottengono con pazienza e sacrificio! E se volete avere qualche informazione preliminare, fate un salto sullo Store Italian Body, troverete tanti manuali sulla corretta alimentazione e sugli integratori utili per svolgere una vita e un’attività sana all’insegna del Bodybuilding. Vi aspettiamo!

Store Italian Body

Generic 2

Potrebbe interessarti