scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
dieta iperproteica dimagrante

dieta iperproteica dimagrante

In cosa consistono le diete iperproteiche?

Le diete iperproteiche a fini dimagranti, conosciute anche con il nome di diete low carb, sono caratterizzate dal ridotto apporto di carboidrati a favore di proteine e grassi. Vengono spesso utilizzate nel breve periodo per dimagrire velocemente e senza fatica. I carboidrati di massa come pane e pasta vengono sostituiti dai carboidrati forniti da frutta e verdura. Dovete mangiarne a sufficienza , è molto importante.

Vediamo come funzionano le diete low carb. Secondo i sostenitori di questi modelli, il meccanismo dell'insulina sarebbe l'unica e sola causa del sovrappeso e di tutti i problemi che ne derivano. In realtà, le diete low carb funzionano per un semplicissimo motivo:

riducendo i carboidrati si riducono di molto le calorie.

La dieta di un italiano medio prevede almeno il 60% delle calorie da carboidrati. È ovvio che se tolgo a un soggetto la metà dei carboidrati, riduco del 30% le calorie ingerite. Il soggetto tenderà ovviamente a recuperare mangiando più proteine e più grassi, ma difficilmente compenserà drasticamente la riduzione, poiché i cibi proteici sono meno appetibili rispetto ai cibi glucici (il pane e la pasta si mangiano volentieri tutti i giorni, il pollo arrosto dopo un po' stanca...). Ecco svelato il segreto delle low carb...inoltre frutta e verdura i nostri carboidrati "buoni" contengono poche calorie.

Bisogna sempre consultare un esperto del settore e cercare un'alimentazione valida per le proprio esigenze lavorative , sportive , sociali . Appena si arriva ad una alimentazione standard sana nutriente soffermatevi su questa. Scrivete sempre tutto su un diario vostro personale .

Generic 2

Potrebbe interessarti