scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Dieta liquida per dimagrire funziona?

Dieta liquida per dimagrire funziona?

Per dimagrire è utile nutrirsi solamente con cibo liquido?

La dieta liquida, in cosa consiste? Questo tipo di dieta è composta essenzialmente da frullati di frutta e verdura, centrifugati e zuppe, sempre composte da vegetali, ma non è da confondere con una dieta vegana ad esempio.

  • schede allenamento bodybuilding per dimagrire
  • la vera nutrizione dimagrante che funziona

Schede allenamento bodybuilding per dimagrire

Perchè i bodybuilders sono i più definiti e muscolosi atleti al mondo? I fattori sono vari che permettono di avere questo primato, ma sostanzialmente sono due. Il primo è che durante la dieta dimagrante forzano i loro muscoli a mantenersi in uno stato anabolico con allenamenti mirati in palestra, come ad esempio le incredibili schede del sistema master wallace system, create unicamente per questo scopo. L'altro fattore è la dieta iperproteica, ricca di proteine animali, e qui che si vede la differenza von altri tipi di diete ipocaloriche che vanno molto di moda o famose, come appunto le diete senza cibo solido.

La vera nutrizione dimagrante che funziona

Ma schede di allenamento bodybuilding per dimagrire a parte, bisogna capire che se si mangiano solo frullati e zuppe vegetali liquide, e frutta in genere, non si dimagrisce affatto in moto ottimale. Certamente date le poche calorie introdotte, si avrà un calo rapido di peso, ma principalmente a carico del glicogeno (zuccheri) muscolare ed acqua, e pochissimo o nulla del vero grasso addominale ed intraviscerale, il più nascosto, subdolo e pericoloso per la salute, specialmente cardiovascolare.

Sono diete altamente squilibrate, in quanto non forniscono proteine e aminoacidi all'organismo, il quale entra in catabolismo e smonta i muscoli come emergenza. Con conseguenti cali metabolici e blocco della perdita di grasso. molti dicono che la dieta senza cibo solido va fatta solo per tre giorni al massimo, e quindi non causa problemi. In realtà li causa, e comunque non serve a nulla, perchè in tre giorni il grasso, quello vero, non se ne va affatto. Ma allora che fare? Il vero segreto del dimagrimento stabile ed efficace è quello di abbinare attività fisica in palestra, ed una dieta ottimale per perdere grasso e costruire muscoli. Il libro perfetto si chiama cibo e muscoli, un grande successo in italia, e che ora anche voi potrete avere ed avere la vera conoscenza del settore.

Generic 2

Potrebbe interessarti