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difficoltà nella crescita muscolare

difficoltà nella crescita muscolare

Difficoltà crescita muscolare

Alcuni ragazzi ectomorfi sono uguali tutto l'anno, nonostante l'allenamento in palestra. L'ectomorfo è quel tipo di individuo che ha enorme difficoltà a mettere su massa muscolare, Però sono persone con addominali sempre definiti e scolpiti in quanto il loro metabolismo è sempre attivo, è una fornace in piena. La loro difficoltà a crescere e sviluppare muscoli consistenti e visibili è dovuto soprattutto all'appetito nullo e quindi all'alimentazione insufficiente . Sono persone inappetenti, non hanno mai fame e mangiano il minimo indispensabile. Molti di questi pensano che con una barettina agli spuntini e con pesce lesso e ricottina ai pasti riescano a mettere su muscoli pieni e solidi! I pessimi risultati dicono che purtroppo non basta! L'alimentazione per loro è ancora più importante

Perchè un ectomorfo non CRESCE MAI?

  1. hanno paura di perdere gli addominali scolpiti, anche se li hanno tutto l'anno ed avendo un metabolismo velocissimo basta un mese di dieta specifica per farli riapparire. Quindi per questo motivo si nutrono poco ( pensano di mangiare a sufficienza, ma non lo fanno) soprattutto usando miscele proteiche al 90% utili alla definizione. Devono mettere su creta ! ma non forniscono abbastanza materia prima!
  2. Non usano GAINER, questi prodotti sono molto calorici e specifici per HARD GAINER. Gli ectomorfi dovrebbero usare questi prodotti come il pane .
  3. Mangiare amidi, pane integrale pasta e riso ! Anche a Cena se uno è proprio un Ecto al 100% ! Master dice di non mangiare amidi , ma si riferisce ai mesomorfi e soprattutto agli endomorfi . Gli ectomorfi invece devono nutrirsi di più! Devono inserire anche amidi per non scomparire
  4. allenarsi con esercizi base di forza pesanti sostenuti dall'alimentazione iperproteica ed ipercalorica
  5. aerobica nulla, solo quel poco per il fiato e la salute generale del fisico
  6. tecniche semplici. 4-6 reps per i pesanti e 1o reps per i complementari.
  7. Riposarsi a sufficienza
  8. assumere  CREATINA E GLUTAMMINA
  9. frutta secca noci mandorle
  10. grassi olio extra vergine

Un mesomorfo o endomorfo ha molto appetito e facendo palestra non ha problemi a mettere su massa muscolare. Il problema nasce nel periodo di definizione dove deve contenere l'appetito e mangiare pulito e in quantità ridotte rispetto al periodo di massa! Lo sa ! E parte prima! a Febbraio!

Un ectomorfo invece ha il problema inverso ! Che però a mio parere è più semplice! Deve mangiare! La cosa più bella a questo mondo dopo un altra cosa! Solo che spesso turbe mentali non li fanno mangiare, come perdere l'addome definito per qualche mese! Ritorna subito! Fidatevi! Sono i muscoli che invece non arrivano se non mangiate! tutti gli sforzi sono Vani altrimenti! Meditate se volete diventare un pastore tedesco ! muscoloso

QUI il super allenamento per la vera crescita muscolare!

 

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