scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
dimagrimento eccessivo cause..definizione muscolare!

dimagrimento eccessivo cause..definizione muscolare!

Mangiare senza limiti in inverno come cinghiali e fare la fame da Febbraio sino a Giugno non porta da nessuna parte!

Il Body Builder Natural, e non solo, dovrebbe aumentare in modo ponderato in inverno le calorie e diminuirle in primavera estate! Si aumenta la creta in inverno e si toglie d'estate , come uno scultore! Prima di tutto un calo pauroso di macro nutrienti porta ad uno stress eccessivo , dannoso anche per la salute, inoltre i muscoli costruiti con tanta dedizione vengono demoliti da diete scarne da 1500 Kcal ! se prima il nostro fisico era abituato a spingere  pesi immani perchè supportati da diete ricche e variegate ora mangiando un pò di miglio come i canarini i nostri allenamenti ne risentiranno drasticamente ! E spesso si va in overtraining in quanto anche il lavoro aerobico è aumentato !

Una tattica studiata da molti preparatori in merito alla nutrizione per la DEFINIZIONE di un culturista di circa 90 kg al 12/13% di grasso è quella di fare due diete : una da allenamento e una da riposo !

DIETA DEFINIZIONE TIPO ALLENAMENTO 2300 KCAL

COLAZIONE : avena cotta ( porridge) 60 gr+ latte p.s. 250 + proteine 30

SPUNTINO : RISOLAT 200 + proteine 30

PRANZO : pollo 200 + olio 10 + verdura + riso integrale 80

SPUNTINO : tonno 100 + crackers integrali 45

CENA : pollo 200 + olio 10 + verdura mista

SPUNTINO : yoghurt 250 magro + proteine 30

sono 6 pasti al giorno , fino allo spuntino delle 17 sono ammessi carboidrati poi solo proteine e grassi e minimo di carbo dalle verdure! 2300 kcal non son molte e considerate le 500 kcal spese in allenamento!

DIETA DEFINIZIONE RIPOSO 1800 kcal

COLAZIONE : avena cotta 50 + latte 250 + proteine 30

SPUNTINO : yoghurt magro 250 + banana + 30 proteine oppure barretta wallace

PRANZO : pollo 250 + olio 10 + verdura + frutto (pesca, mela)

SPUNTINO : barretta wallace oppure shaker yoghurt magro 250 e pro 30 + frutto

CENA : pesce 200 + olio + verdura

SPUNTINO : yoghurt 250 + pro 30

ovviamente lo specchio e le sensazioni personali recepite in allenamento sono i fattori più importanti per un regime alimentare. Fatevi sempre consigliare da gente esperta. Il top sarebbero i medici che praticano palestra e body building che sono dentro a questo splendido mondo! comunque pesce pollo verdura frutta e olio sono alimenti salutari . E in allenamento l'avena ed il riso integrale sono un mangime ottimo che dona energia gradualmente senza picchi insulinici !

Generic 2

Potrebbe interessarti