scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
dopo le feste come tornare in forma strategie wallace

dopo le feste come tornare in forma strategie wallace

Aumentare di peso e grasso dopo le feste è quasi regola, ma ecco i rimedi wallace.

Tutti hanno il problema di come tornare in forma dopo le feste vero? O forse no, perchè alcuni fanatici e ossessivi culturisti hard, non sgarrano mai nemmeno in certe circostanze, ma certamente, in linea generale, nelle feste mangiare troppo e male, è molto probabile.vediamo come rimediare, con alcune strategie alimentari e di allenamento di base molto efficaci.

  • dopo le feste rimettersi in forma
  • strategie alimentari e di allenamento

Dopo le feste rimettersi in forma

Le calorie sono una forma talmente concentrata di energia, che forse pochi si rendono conto del reale potere del cibo. Non è affatto logico fare ragionamenti del tipo, ho mangiato di più allora cercherò di muovermi di più per smaltire l'eccesso calorico, perchè non esiste simmetria in questo senso.Facciamo un esempio.

Se nel pranzo di natale, ( ed evito di parlare della cena che è un altro surplus calorico),voi avete ingurgitato 3000 calorie, ebbene la situazione in relazione ad un eventuale smaltimento è davvero critica. E guardate che arrivare a tremila calorie in un pasto, non è poi così impossibile come molti potrebbero pensare. Se considerate gli antipasti, i primi, i secondi, i dolci, le bevande alcoliche, e il fatto che i cibi sono tutti molto calorici, è facile arrivare a migliaia di calorie a pasto. Torniamo alle tremila calorie. Un maratoneta d'elite, che corre la maratona (42 chilometri), ad un passo molto veloce,certamente sotto i tre minuti al chilometro, consuma circa, guarda caso sulle tremila calorie.E voi, con la vostra camminata post pranzo, o corsetta,cosa pensate di consumare?

Bene che vada solo poche centinaia di calorie, ovvero quasi nulla rispetto all'eccesso energetico che avete accumulato nel vostro addome e fianchi. Cosa voglio dire con tutto questo? Che la cosa più saggia sarebbe quella di limitare il cibo, o quantomeno non esagerare, perchè poi lo smaltimento sarà molto difficile. Ma si sa, nelle feste, ogni buon proposito di continenza alimentare viene bruciato nelle frenesia della tavola.

Strategie alimentari e di allenamento

Ok, ma una volta che il danno è fatto,bisogna rimediare, e rimettersi in forma dopo le feste è un obbligo, anche in vista della prossima estate. La prima cosa da fare è ridurre i carboidrati, eliminando i dolci in primis ( se avete degli avanzi, buttateli o dateli via a chi li vuole),ma anche pasta, pane e farinacei in genere. A pranzo e cena, mangiate solamente un secondo a base di proteine animali, come carne o pesce, verdura a scelta, e uno o due frutti a scelta al massimo.

A colazione un pò di latte, circa 400 ml, se possibile con 20 grammi di proteine del siero di latte,con tre fette biscottate integrali. Poco prima di andare a letto, se avete fame, ancora latte, circa 300 ml, con 20 grammi di proteine del siero di latte. Con questo genere di regime alimentare, perderete rapidamente peso, in gran parte acqua accumulata dall'eccesso di carboidrati, ed anche un pò di grasso. Come attività fisica, una corsa al mattino a digiuno, con supporto solamente due tazzine di caffè amaro, di circa 25-30 minuti, per almeno tre volte a settimana, assicurerà, un più rapido calo di peso, e selezione diretta di tessuto adiposo eliminato, specie da addome e fianchi.

Per chi già pratica il bodybuilding regolarmente, ebbene non dovrà fare altro che tornare al suo solito regime di cibo pulito, e mai troppo eccessivo, e la forma (relativa), tornerà rapidamente. Come integratori utili per un calo di peso e di grasso più rapido, le varie forme di carnitine, nell'ordine di almeno un grammo, prima di allenarsi, e i bcaa (aminoacidi ramificati), almeno 5 grammi a dose nel post work out,rimangono fra i migliori di sempre. In definitiva non sentitevi troppo in colpa se vi siete rilassati con la famiglia e gli amici a tavole, nel corso delle feste. La cosa importante è tornare alla vostra vita abituale regolare, di giusta dieta e allenamenti muscolari o aerobici. Il vero guaio sarebbe continuare con certi regimi di vita abnormi e dannosi, come purtroppo molti fanno davvero per tutto l'anno. Per le migliori schede di allenamento di bodybuilding, fitness, e dimagrimento in generale, lo store italian body è il top del settore. Vi aspettiamo.

Generic 2

Potrebbe interessarti