scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I migliori alimenti per massa muscolare

I migliori alimenti per massa muscolare

Cosa mangiare per nutrirla al meglio?

Gli alimenti migliori per la massa muscolare non sono una questione scontata e facile come potrebbe sembrare. In realtà molti giovani culturisti, ma anche meno giovani, continuano a fare errori prigionieri di miti e inesattezze. In questo articolo ti illustreremo:

  • I migliori cibi per massa muscolare;
  • Lo stile alimentare del bodybuilder naturale.

I migliori cibi per massa muscolare

Ad esempio, rimanendo in tema di errori alimentari, molti palestrati sono convinti che mischiare gli alimenti proteici di natura diversa sia sbagliato e che pregiudichi la corretta assimilazione degli aminoacidi. Non è completamente vero, anzi, questa cosa può migliorare la possibilità di costruire proteine complete e utili per la riparazione muscolare, quindi mangiare carne e formaggio va benissimo, oppure uova e latte altrettanto. L'unico limite può essere una certa sensibilità gastrica o problemi digestivi pregressi. In questi casi sarà utile non mischiare troppo i cibi che causano problemi, o quanto meno non aggiungere porzioni troppo grandi.

Un altro tipico errore è quello di non associare i carboidrati alle proteine mantenendo ogni pasto rigorosamente a scompartimenti stagni, mangiando o solamente carboidrati o solamente proteine sempre sulla base di timori infondati di assimilazioni non ottimali o presunti danni all'organismo. Ebbene anche questo è un errore perché le proteine, se unite a un pasto ricco di carboidrati, verranno assimilate molto meglio grazie alla potente azione dell'insulina, l'ormone più anabolico che esiste.

Lo stile alimentare del bodybuilder

Come vedete tante sono le false notizie sui cibi per la massa muscolare, alimentate da gente incompetente o che sul campo non ha mai sperimentato nulla, e i loro fisici secchi o mediocri lo dimostrano, Ovviamente escludiamo i dopati, i quali possono mangiare quello che vogliono, e grazie all'azione dei farmaci essere comunque grossi e definiti anche se sono solo illusioni temporanee di gloria. E che dire poi di chi segue certe diete vegane o vegetariane?

Qui davvero si ha il peggio del rendimento anabolico e prestazionale nell'ambito del puro culturismo, inteso come costruzione della massa magra, ma questo argomento sarà oggetto di un mio prossimo video sermone, che vi raccomando di non perdere nel nostro canale Italian Body Channel. Voi intanto allenatevi e proseguite nella costruzione del grande fisico muscoloso naturale, ma nello stesso tempo dovete migliorare la vostra cultura nutrizionale, leggendo le cose migliori e davvero utili. Mi sento quindi in dovere di raccomandarvi il mio libro di grande successo, interamente dedicato alla nutrizione del culturista, intitolato cibo e muscoli. Che darà una svolta alla vostra vita da culturista naturale.

Generic 2

Potrebbe interessarti