scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il fisico secco e certi maestri

Il fisico secco e certi maestri

Certe diete pre gara miracolose sono davvero efficaci come si crede?

Il fisico secco di taluni maestri, istruttori, o di gente che propone metodi di allenamento e diete miracolose per definirsi in gara,é emblematico del grado di confusione e ignoranza che regna nel mondo del bodybuilding odierno.

  • fisico asciutto e scolpito
  • le trappole mediatiche e del web sul fisico

Fisico asciutto e scolpito

I giovani in genere, ma anche gli adulti e gli uomini oltre gli anta, hanno la fissa della definizione muscolare, dell'addome magro e con i tasselli in vista, e tutto questo ha un senso. Ma senza un minimo di massa muscolare degna di un vero uomo, ovvero definire l'indefinibile , ebbene qui il senso non esiste. Voglio dire che un tizio magro e senza muscoli, cosa vuole definire? Purtroppo poi si perdono per strada, seguendo gli esempi di taluni presunti maestri, i quali a ben guardarli sono davvero secchi e senza muscoli, anche se magari magri. Ok, dico io e allora? Voi volete assomigliare ad un modello efebico che cammina ondeggiando il sedere su una passerella, o ad un uomo con muscoli esuberanti e scolpiti?

Le trappole mediatiche e del web sul fisico

A proposito di fisico asciutto e scolpito, In giro, specie nel web, ci sono persone che davvero sono secchi come chiodi,con l'aspetto di gente che mai ha toccato un peso in vita sua, i quali propongono rivoluzionarie e roboanti diete da gara, provenienti, manco a dirlo provenienti dagli stati uniti. Pare che queste speciali diete siano in grado di portare il fisico a gradi di definizioni estreme e naturali in gare no doping, e donare qualità muscolari e vascolarità simili a quelle dei dopati.Tutto questo è reale?

A vedere chi propone questi metodi, pare di no, perchè di gente anoressica in giro se ne vede tanta, anche in gare di bodybuilding. perchè di questo si tratta. In definitiva si mangia talmente poco, che per forza di cosa uno dimagrisce, ma perde anche tutta la massa muscolare, e nessuna speciale ricarica pre gara, o manipolazione ellettrolitica ,potrà cambiare le cose. Con queste diete semplicemente i muscoli si bruciano e amen. Ti credo che poi sono secchi. Se poi aggiungete che i metodi di allenamento proposti alla dieta sono del tutto illogici e inefficaci, la tragedia è compiuta, Pensare poi che c'è gente che spende tanti soldi per apprendere queste sciocchezze, fa riflettere però vero? Inoltre gli atleti americani che adottano tali metodi, ammesso sia vero, cosa che io dubito, sono manifestamente dopati, il che azzera ogni pretesa di credibilità.

La morale è che nel bodybuilding le cose troppo scontate o complicate, semplicemente non funzionano. Inoltre l'esempio fisico di chi propone il metodo di allenamento o la sua filosofia nutritiva, è sempre la migliore garanzia! E chi meglio di master wallace e del suo master wallace system può vantare tale credibilità? Meditate.


Generic 2

Potrebbe interessarti