scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
L'alimentazione da bodybuilder naturale e le gare.

L'alimentazione da bodybuilder naturale e le gare.

In vista di una gara, ha senso fare diete drastiche e sacrifici a tavola?

L'alimentazione da bodybuilder, per essere al meglio e dare risultati in termini di massa e definizione muscolare, deve essere inserita in un contesto naturale, e non di doping. Infatti con l'uso del doping, tutto cambia e la dieta diventa quasi inutile. Sorpresi di quanto dico?

  • alimentazione pre gara bodybuilding
  • la realtà del bodybuilding naturale

Alimentazione pre gara bodybuilding

Poniamo che uno voglia fare una gara di bodybuilding, e non usa farmaci dopanti. Ebbene è la cosa più stolta e inutile che possa fare, perchè oggi il mondo agonistico nel bodybuilding, ma non solo, è praticamente invaso dall'uso di farmaci dopanti. Che cosa significa questo? Che tutti gli immani sacrifici che una dieta da definizione impone, sarebbero totalmente inutili. I dopati, grazie all'uso di farmaci molto potenti, possono raggiungere definizioni muscolari e qualità muscolare che nessun natural può eguagliare, e senza troppi sacrifici a tavola.

Non siete ancora convinti? Ebbene sappiate che con certi farmaci, ovviamente illegali e pericolosi per la salute, i dopati anche senza rimanere a stecchetto con le calorie e il cibo, possono avere i glutei striati e toccare il 5-6 per cento di grasso corporeo globale, cosa che per un natural è impresa improba, inoltre sempre grazie al doping, possono mantenere grossi volumi muscolari. farmaci come lo stanazololo,l'ormone della crescita,gli ormoni tiroidei, i diuretici, fanno miracoli sul fisico, e senza diete da fame. Ora capite? Ma allora che fare?

La realtà del bodybuilding naturale

Il mio consiglio e di evitare una alimentazione per gara da bodybuilding, troncando alla radice il problema, ovvero non fate gare, punto. Nondimeno, vi esorto invece a cercare la massima definizione naturale in vista del periodo estivo, perchè questo ha un senso strategico e logico per i vostri futuri periodi di massa! La mia teoria del conto in banca, spiega esattamente il perchè della convenienza di dimagrire bene ed essere pronti per il mese di giugno, presentandovi al mare con percentuali di grasso intorno al dieci-otto per cento, che da natural è certamente attibile.

Occorre ovviamente mangiare bene, e non troppo, con cibi puliti, altamente proteici e di natura animale, evitate le cose diete vegane o cose simili, inutili nel bodybuilding. Partite in anticipo, diciamo da febbraio, e iniziate a mangiare un poco meno, ed aumentate il volume di allenamento e l'attività cardiovascolare. usate integratori dimagranti e anti catabolici, come le carnitine e i bcaa. Con un programma di allenamento ottimale e le giuste conoscenze nutrizionali e specifiche per il bodybuilding, voi potete farcela e non avere nulla da invidiare ai dopati falliti. Nel sistema master wallace system, e nel famoso libro best sellers CIBO E MUSCOLI, voi avete ora il top del settore. Vi aspettiamo!

Generic 2

Potrebbe interessarti