scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
L'Alimentazione di Arnold Schwarzenegger

L'Alimentazione di Arnold Schwarzenegger

Negli anni 70 se non prima, Arnold consigliava di consumare cibi proteici in grande quantità perché i bodybuilder devono consumare almeno 2,2 grammi di proteine per kg corporeo. Arnold consigliava di consumare uova, pesce, carne e latticini perché più adatti ai culturisti. Riteneva importanti le vitamine ed i minerali e assumeva complessi multivitaminici del tempo, soprattutto durante i periodi di allenamento intensi.

Durante la sua carriera assumeva 5000 KCal al giorno e 300 grammi di proteine. Ci sono sempre stati pasti proteici liquidi. Il suo mix preferito era così composto:

◦ 2 bicchieri di latte

◦ 1/2 tazza di latte scremato in polvere

◦ 2 uova

◦ 1/2 tazza di gelato

Tutto frullato nel frullatore. Il suo punto di forza è stata la costanza. C'è da dire che ai suoi tempi gli integratori proteici erano polveri di bassa qualità dal sapore disgustoso che, come appena accennato, venivano mescolati con latte banane uova per migliorarne il sapore. Arnold era avanti anni luce in tutto! Posso affermare che è l'inventore del Bodybuilding moderno! Ad esempio, lo sapevate che Arnold consigliava anche i grassi? Sì! I grassi! Aveva capito l'importanza di alcuni tipi di grassi per la salute! Come quelli della frutta oleosa e l'olio d'oliva! Inoltre pensava che in quantità giuste erano importanti anche i grassi saturi come la maionese! Sapete che ultimi studi hanno verificato che i grassi saturi stimolano gli ormoni? Come il testosterone! L'uomo preistorico scartava il grasso negli animali uccisi? Com'era fisicamente l'uomo preistorico? Una bestia! punto!

Arnold che dire ?

GRAZIE!

Generic 2

Potrebbe interessarti