scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La colazione pre allenamento

La colazione pre allenamento

Il più importante pasto per la giornata di un vero bodybuilder naturale.

La colazione pre allenamento è probabilmente il pasto più importante della giornata, specialmente per un vero culturista naturale, vanno fatte delle distinzioni a seconda del periodo di massa o definizione.

  • colazione pre allenamento palestra
  • massa o definizione cambia la colazione

Colazione pre allenamento palestra

Sia che dobbiate aumentare la massa muscolare, oppure dimagrire e scolpire i muscoli, al mattino non potete rinunciare al più importante pasto della giornata. Dopo il digiuno notturno, nell'organismo si è instaurato un forte catabolismo, e le riserve epatiche di glicogeno sono esaurite o quasi, anche se molto dipende dal pasto pre nanna, in relazione al suo contenuto di carboidrati. Dunque sarà imperativo apportare subito ai muscoli e al fegato un importante flusso di aminoacidi essenziali e glucosio. A questo scopo le proteine del siero di latte sono le migliori in assoluto, da sciogliere in acqua o un pò di latte, almeno 30-40 grammi, e poi assumere carboidrati sia sotto forma solida che semiliquida,come pane o fette biscottate, meglio se integrali, spalmate con un miele, poco, raso sulle fette. Il miele è un eccellente rifornitore di glicogeno epatico, e dona energia costante per molte ore.

Massa o definizione cambia la colazione

Una colazione pre allenamento da palestra, se è relativa ad un periodo di massa invernale, richiederà un contenuto di proteine standard, come sopra spiegato, ma sarà la quota di carboidrati ad essere maggiore. Quindi le fette di pane o fette biscottate, o qualunque altra forma di carboidrati andrà aumentata necessariamente. In casi di ragazzi molto secchi e con metabolismo veloce, anche 10 fette biscottate, spalmate con generose dosi di miele o marmellata.

In caso di definizione muscolare, tipica del periodo pre estivo, tre fette con pochissimo miele spalmato,possono bastare. Sono solo esempi, perchè i vari cibi a base di carboidrati o proteine sono tanti, ma l'importante è preferire sempre proteine di natura animale, e carboidrati derivanti da cibi puliti e sani, non cibo spazzatura come merendine o brioche.Di fondamentale importanza l'assunzione di integratori specifici anticatabolici e dimagranti, quali creatina,bcaa e carnitine, da dosare caso per caso, specialmente nel corso di allenamenti con i pesi o sedute di aerobica a digiuno, molto efficaci per dimagrire velocemente, ma ad alto rischio di catabolismi immani e perdita di massa magra. Ecco perchè il sistema master wallace sytem è la migliore cosa che potete avere per i vostri futuri progressi nel bodybuilding naturale. Meditate.


Generic 2

Potrebbe interessarti