scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La dieta per fare i muscoli

La dieta per fare i muscoli

Quale dieta scegliere per fare muscoli senza doping?


Questo approfondimento nasce nell’intento di proporre una dieta per sviluppare grosse masse muscolari senza doping, in maniera del tutto naturale, secondo la filosofia del nostro portale.

Molti dei miei allievi, soprattutto in procinto dell’estate, mi hanno chiesto “esiste una dieta per fare muscoli?”. Una domanda del tutto ragionevole e per nulla scontata, perché i concetti di dieta e incremento della massa muscolare non vanno sempre in simbiosi.
Per sviluppare molta massa muscolare non basta seguire il giusto programma di allenamento ma occorre anche una dieta per fare i muscoli. Ma cosa significa una dieta per fare i muscoli? Il tema è abbastanza complesso, e non voglio tediare i ragazzi con astruse teorie biochimiche, ma è necessario sapere che i muscoli si sviluppano qualora viene inferto un grosso danno alla loro struttura tramite uno stimolo potente (work out con i pesi speciale) , ma conseguentemente al danno subito, il muscolo per crescere deve prima recuperare, e poi avere il materiale necessario per riparare il danno subito in ECCESSO! Infatti è l'eccesso di riparazione del tessuto muscolare (la natura si protegge sempre bene dagli insulti!) che consente la crescita muscolare, e dunque la dieta per fare i muscoli deve tenere conto di questo fattore chiave.
Quindi, ritornando al concetto d’origine, quale dieta utilizzare per fare i muscoli?
Dato che i muscoli sono composti da aminoacidi, e le proteine animali sono le più ricche di aminoacidi essenziali ( le proteine vegetali non sono adatte in questo senso) in assoluto, si potrebbe pensare che per seguire una dieta perfetta, sia sufficiente assumere una grande quantità di proteine animali, ma non è così. In fase di massa e aumento di peso corporeo, fattore chiave per l'aumento di massa muscolare, occorre mangiare molto, e questo comporta anche una buona quota di carboidrati, e di grassi, non solo proteine. La mia teoria del conto in banca spiega esattamente cosa e quanto mangiare per sviluppare grossi muscoli, ed anche perchè questa strategia del mangiare molto, deve essere adottata solo in inverno e non in estate.E potete trovare il meglio sula nutrizione del bodybuilder naturale in questo eccezionale libro.

La dieta per fare i muscoli e gli integratori

Un vero bodybuilder natural, che non assume farmaci, oltre ad una dieta per fare i muscoli ottimale, deve necessariamente assumere un mix d'integratori anabolici, in quando se bene usati, con sapienza, nel contesto di una dieta orientata alla crescita muscolare, queste sostanze possono davvero dare un grosso impulso all'anabolismo muscolare, fornire più energia, carica mentale, ed infine favorire un dimagrimento ottimale in fase di definizione muscolare. Una buona alimentazione è certamente la base, ma senza l'uso degli integratori, perde molta della sua potenza globale. Infatti il bodybuilding necessariamente si divide in tre fasi che sono massa, definizione e mantenimento. Non esiste una quarta dimensione in questo senso del bodybuilding. Ma quello che dovete capire, è che oltre ad una buona dieta per fare i muscoli, dovete anche allenarvi con il giusto metodo. La via per accedere alla vetta del monte sacro dei natural è una sola, e solo master Wallace ha scalato la vetta che lo ha consacrato il migliore bodybuilder natural di tutti i tempi! E master Wallace è anche l'unico che è maestro assoluto dell'uso degli integratori! Ora voi potrete trovare tutte le informazioni necessarie per costruire il super fisico natural nel mws evolution, cliccando qui sotto.

Vai al metodo di allenamento di Master Wallace

IL resto è noia.

Generic 2

Potrebbe interessarti