scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La migliore alimentazione per le  Arti Marziali

La migliore alimentazione per le Arti Marziali

Boxe, Wing Tsun, Muay Thay, Kick Boxing

I maestri di arti marziali cinesi danno molta importanza alla loro alimentazione. Sanno benissimo che è un fattore fondamentale per il successo dei loro allenamenti e performance in combattimento.

Un buon maestro deve dare il buon esempio! Deve essere magro, veloce, forte e tonico. Nel Wing tzun è così! Infatti Il Sifu Emin Boztepe è un cultore del fisico come lo era Bruce Lee.

Molti si chiedono cosa mangiasse Bruce Lee per avere un fisico così definito e granitico! Innanzitutto Bruce si allenava con i pesi 2/3 volte la settimana con esercizi di forza e esercizi di puro pump, correva 3 miglia tutti i giorni al mattino e ovviamente svolgeva i propri workout di arti marziali e stretching! Era instancabile, una macchina da guerra!

La dieta di Bruce Lee

  • Colazione: latte 2 uova frutta secca scodella di cereali integrali the verde
  • Spuntino: shacker di proteine in polvere con acqua , banana, germogli di grano, burro di arachidi, lievito di birra
  • Pranzo: riso pollo verdure the verde
  • Spuntino: shacker proteico
  • Cena: pesce o pollo verdure, frutta , the verde

Ovviamente i culturisti hanno scopi diversi da un marzialista o pugile, però più o meno l'alimentazione è simile. le proteine sono importanti per il loro fattore plastico di ricostruzione del muscolo. I carboidrati vengono apportati da frutta e verdura e qualche piccola porzione di riso e avena ad inizio giornata. Sappiate che combattere con 5/10 kg in più di grasso vi farà stancare prima, finirete le energie prima! è matematico. Ovvio che il rapporto peso potenza è importante. Quindi se siete pesanti di muscolo siete anche più forti, ma il grasso? È grasso e deve essere eliminato! È un di più... Anche se siete semplici amatori dovrete cominciare a mangiare come si deve.. tre piccoli pasti e due spuntini come faceva il nostro mentore Bruce Lee. Molti si nutrono a colazione con cappuccino e pasta, pranzo con pizzetta o crescione e a cena dopo l'allenamento di Wing Tsun mangiano di tutto, compreso pasta e dolci. Capite bene che questo tipo di dieta oltre che poco bilanciata è anche poco salutare. Mangiate bene! È il 40% del successo!

WING TSUN WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti