scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La tabella peso ideale ha un reale senso?

La tabella peso ideale ha un reale senso?

Un culturista naturale pesante è davvero sano?

La tabella peso ideale è una bella fregatura, lasciate che ve lo dice master wallace, il re dei natural bodybuilders. Il motivo? Non significa nulla in relazione al reale stato di forma e salute di un individuo, e ora vi spiego.

  • calcolo peso ideale
  • costruire muscoli e perdere grasso

Calcolo peso ideale

Secondo queste fantomatiche tabelle, io, un uomo di 55 anni, alto 1,77 e dal peso di circa 95 chili, sarei praticamente un obeso, con grossi problemi di salute in tema di malattie cardiovascolari e metaboliche come il diabete senile. Inutile dire che le cose non stanno affatto in questi termini e che le mie analisi sono sempre perfette. In realtà il mio alto peso corporeo è dato dalla grande presenza di tessuto magro, ovvero muscoli, ossa robuste,mentre il grasso corporeo è davvero a livelli minimi. Come a dire che specie in un uomo di mezza età, sono valori stupefacenti e migliori di molti uomini giovanissimi.

Il fatto è che in questi calcoli non si tiene affatto conto del rapporto massa grassa e massa magra, ma si guarda unicamente il peso corporeo fine a se stesso. Ora, se è certamente vero che un uomo normale grasso e pesante, avrà maggiori probabilità di ammalarsi rispetto ad un suo simile magro, va detto che se il peso è elevato in ragione di una maggiore massa magra, e nel contempo il grasso corporeo è basso, ebbene questa è la migliore condizione possibile, considerando che proprio la sarcopenia e l'osteoporosi, sono di gran lunga le cause di molte delle degenerazioni fisiche causate dagli anni che avanzano.

Costruire muscoli e perdere grasso

Attenzione però, parlando di calcolo del peso ideale, e della sua anomalia rispetto ai culturisti, non dovete confondere il bodybuilding naturale con quello dei dopati. In questi casi i pesi elevati dei campioni o agonisti, molto elevati, sono davvero indice di rischio cardiaco e altre malattie. Questo perchè i muscoli sono costruiti artificialmente con l'uso di farmaci anabolizzanti altamente dannosi e pericolosi per il cuore, il fegato e i reni. Quindi valutate sempre bene chi avete di fronte o nelle foto e video del web, per capire la realtà delle cose.Dunque noi cosa vi proponiamo? Un grande fisico naturale e sano. E con i nostri metodi di allenamento, integrazione e nutrizione, chiunque può farcela. Ora potete davvero sapere la vostra base di partenza fisica, indipendentemente dal peso corporeo, in quanto nel nostro speciale software, abbiamo inserito i parametri creati e valutati dal maestro master wallace in oltre 35 anni di pratica sul campo, nelle palestre e ovunque, con migliaia di atleti. Quindi calcola subito QUI, il tuo grado del master wallace system ed inizia immediatamente la tua straordinaria carriera del muscolo. Ti aspettiamo!

Generic 2

Potrebbe interessarti