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La verità su omega 3 benefici

La verità su omega 3 benefici

Questo tipo di grassi del pesce hanno vari benefici, ma senza uno stile di vita adeguato non saranno sufficienti.

Per molte persone questo tipo di grassi sono diventati una specie di culto, una vera e propria panacea per la prevenzione e cura di tutte le malattie cardiovascolari, infiammatorie e addirittura anche per il dimagrimento, ma come stanno davvero le cose?

  • alimenti ricchi di omega 3
  • i reali benefici per l'organismo

Alimenti ricchi di omega 3

Cosa sono esattamente gli omega 3? Sono acidi grassi di tipo polinsaturo, che troviamo in vari alimenti di origine animale e vegetale, quali fra i più noti pesce azzurro, crostacei, noci e oli vegetali come, ad esempio l'olio di lino. Questi svolgono numerosi funzioni fondamentali del nostro organismo, quali il corretto funzionamento del sistema immunitario, la trasmissione chimica dei segnali cerebrali.Il sistema che però ne beneficia di più è quello cardiocircolatorio. perché gli omega-3 riducono in maniera significativa i trigliceridi, grassi presenti nel torrente sanguigno, prevenendo così le malattie cardiovascolari più temute e comuni quali l'infarto miocardico,e vari tipi di ictus cerebrali e vascolari.

I reali benefici per l'organismo

Quindi consumare alimenti ricchi di omega 3, è certamente una sana abitudine, ma ora dobbiamo anche dire che la sola assunzione di queste sostanze, se non avviene nel contesto di una nutrizione globale sana e adeguata, non contano quasi nulla. Ed anche lo stile di vita, inteso come costante e regolare attività fisica, astensione dal fumo, abolizione di ogni bevanda alcolica, stress di natura generale, risulta molto più importante che non la sola e mera assunzione di olio di pesce. Un altra cosa che pochi sanno, è che assumere gli omega 3 sotto forma di capsule o integratori, non è efficace come mangiare del vero pesce. Ci sono vari studi, anche recenti, svolti su grosse fette delle popolazioni che lo provano, quindi se proprio volete avere qualche forma di beneficio dagli omega 3, mangiare del pesce e basta.

Relativamente alle presunte qualità dimagranti di questi tipi di grassi, anche qui va detto che nella pratica sul campo, questa cosa non si è mai vista, e i soli fattori determinanti sono, come al solito la dieta, l'attività fisica regolare, e semmai l'uso di certi tipi d'integratori lipolitici realmente efficaci e sperimentati sugli atleti e persone comuni. Personalmente il pesce non mi piace affatto, e non l'ho mai mangiato ne mai lo mangio. Devo per forza sfasciarmi la testa? Direi proprio di no, anzi. Il mio stile di vita, in tutte le sue componenti è improntato alla vita del vero bodybuilder natural, e questa è la vera assicurazione per la prevenzione delle malattie ed una vita sana ed appagante. Del resto, in relazione alle malattie cardiovascolari ad esempio, il fattore primario è la genetica. Se avete avuto o avete ancora genitori longevi e relativamente sani, siete molto probabilmente più protetti rispetto a chi ha avuto in famiglia vari casi di infarti e ictus, specialmente in linea ascedente, ovvero da nonno, padre e figlio, o per simmetria per i parenti materni. In definitiva la sole cose da fare sono praticare lo sport, ed in particolare il bodybuilding, associato ad una attività aerobica, mangiare sano e pulito, ed assumere importanti integratori salutistici. Nel nostro store italian body troverete il meglio in relazione a tutto questo.

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