scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Le migliori proteine del mondo quali sono?

Le migliori proteine del mondo quali sono?

La carne serve davvero e le diete vegane hanno un senso?

Le migliori proteine del mondo intese come nutrizione eccellente e costruzione muscolare ai massimi livelli, quali sono? E certe diete vegane che oggi vanno tanto di moda, hanno un senso?

  • proteine benefici
  • il ruolo della carne e le diete vegane
  • grossi muscoli richiedono molte proteine

Proteine benefici

Forse molti dimenticano che le proteine sono davvero il nutrimento essenziale dell'organismo umano, infatti non a caso. il nome proteine deriva dalla parola greca protos, che significa appunto primo. Senza proteine non solo non è possibile vivere, ma nemmeno mantenere uno stato ottimale di salute, dato che oltre alla funzione plastica su tutti i tipidi tessuti, sono indispensabili per la funzione immunitaria e ormonale. Diventa quindi primario assumerne ogni giorno in quantità adeguata, sebbene il bisogni variano di molto da persona a persona, a seconda del sesso, età,attività fisica, massa muscolare, ed altri fattori.

Il ruolo della carne e le diete vegane

La carne da sempre, è la migliore fonte possibile di proteine, sia in senso quantitativo, ma soprattutto qualitativo, quindi quando si parla di benefici delle proteine, non è una affermazione sparata a casaccio. Da milioni di anni le cose stanno in questo modo, ed ancora oggi il principio stabilito dalla natura e dalla evoluzione umana. Purtroppo oggi le mode e certe filosofie tendono a mettere il ruolo della carne in secondo piano, ed anzi, addirittura sotto accusa. Diciamo subito che una persona sana per mantenersi in piena salute necessita anche di un apporto regolare di carne, sebbene gli eccessi non siano certamente una cosa auspicabile. E più che mai un culturista, giovane o meno che sia, non può rinunciare all'apporto proteico di alta qualità della carne. Ricordate che le proteine vegetali, non sono in alcun modo nutrienti come quelle animali, perchè semplicemente sono prive degli aminoacidi essenziali, e nessun pasticcio o combinazione di proteine vegetali può eludere il problema.

Grossi muscoli richiedono molte proteine

Da sempre nella storia del culturismo naturale, ma anche nel mondo del doping e dei professionisti agonisti, grossi muscoli sono sinonimo di grandi apporti di proteine, e mai vegetali ma animali. Quindi anche i dati empirici, diciamo acquisiti sul campo, dimostrano l'assunto che la carne in particolare, ma anche alimenti come i latticini e le uova, sono le armi primarie per la costruzione dei muscoli, in chi si allena duramente in palestra e regolarmente. Oggi fortunatamente possiamo anche usufruire delle proteine del siero di latte in polvere, che davvero hanno una qualità proteica ed una digeribilità superiori a qualunque proteina animale naturale. Ma non possiamo vivere di sole proteine in polvere, e quindi ecco che il ruolo della carne, e delle proteine animali sono di aspetto primario nella nutrizione quotidiana del culturista. Vi consigliamo la grande opera sula nutrizione del maestro master wallace denominata cibo e muscoli. Che cambierà per sempre la vostra concezione sula nutrizione!

Generic 2

Potrebbe interessarti