scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
master wallace ed il gelato

master wallace ed il gelato

GELATO

Il gelato è buono .. genuino e anche salutare sotto certi aspetti ma è anche calorico.. 200 grammi .. dose media contengono dalle 300 alle 550 calorie .. Non è un alimento da condannare per carità.. perchè è buonissimo .. ma se ci teniamo alla forma osservate alcune regole :

1- Limitare l’ acquisto delle vaschette confezionate, e non mangiare mai direttamente dalla vaschetta. Il rischio di non sapersi moderare è elevato. Inoltre la qualità di questi prodotti è a volte discutibile poiché contengono oli vegetali e burro (non dannoso, ma utile a mascherare una scarsa qualità), o addirittura grassi vegetali idrogenati.
Per quanto riguarda il gelato artigianale, è sempre meglio comprare il cono o la coppetta piuttosto che un vassoio da 1/2 kilo da mangiare a casa, per evitare di eccedere con le calorie. Spesso davanti alla Tv si pulisce mezzo kg di gelato in un batti baleno!
2- Evitare gelati che contengono margarina o oli/grassi vegetali idrogenati o parzialmente idrogenati.
3- Pianificare per quanto possibile la visita alla gelateria, in modo tale da “ammortizzare” le calorie nel pasto precedente o in quello successivo.
4- Prediligere la qualità. Visto che dobbiamo assumere tante calorie, facciamo in modo che ne valga la pena. Tanto meglio se, per arrivare alla gelateria di fiducia, bisogna fare due passi a piedi…

5. Se volete mangiarne di più .. fate allenamento ! Esempio  .. alla sera se mangiate una bella coppa di gelato.. grande..Con tutti i vostri gusti preferiti al mattino andate a correre o in palestra con solo un caffè amaro..acetyl carnitina e BCAA.. avete il Glicogeno del gelato in corpo e quindi energia!

Questo è un trucco Wallace

Generic 2

Potrebbe interessarti