scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
NAC (acetilcisteina) anti radicali liberi..!

NAC (acetilcisteina) anti radicali liberi..!

E’ un potente antiossidante che ha mostrato di favorire l’incremento del glutatione (probabilmente il piu’ potente antiossidante che esista) . Alcune ricerche indicano anche che l’integrazione con NAC può limitare l’aumento del glutatione ossidato nel sangue , permettendo perciò ai livelli ematici di glutatione di restare stabili durante l’attività fisica. Un altro studio indica che può sostenere la massa corporea magra negli atleti che si allenano intensamente . I dosaggi vanno dai 500 mg ai 1000 mg assunti ogni giorno divisi in dosi. ( ovviamente previo consiglio del vostro medico)

Cosa sono gli antiossidanti ?

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa. Le proprietà anticancerogene di molti alimenti sono legate proprio al loro prezioso contenuto in antiossidanti.

Nel corso dei numerosi processi metabolici una piccola quantità di ossigeno dà origine a molecole chimicamente molto reattive a causa della presenza nell’orbitale più esterno di uno o più elettroni spaiati. Tali molecole, chiamate radicali liberi, sono in grado di danneggiare le strutture cellulari come la membrana plasmatica ed il DNA. L’azione negativa dei radicali liberi si ripercuote sulla salute dell’intero organismo:

accelerando l’invecchiamento deprimendo il sistema immunitario favorendo l’insorgenza di numerose malattie e forme tumorali
E il glutatione cos’è?

Il glutatione è un forte antiossidante, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in grado di produrre. Rilevante è la sua azione sia contro i Radicali liberi.

Master Wallace

Master of  Bodybuilding

Generic 2

Potrebbe interessarti