scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Proteine in polvere migliori quali sono?

Proteine in polvere migliori quali sono?

Gli integratori proteici sono poco compresi dai giovani palestrati

Quali sono le proteine in polvere migliori per chi si allena in palestra e ambisce ai massimi risultati possibili in relazione alla massa muscolare e misure?

  • proteine per la palestra
  • una alimentazione completa di base per il bodybuilder

Proteine per la palestra

Va detto chiaramente che le proteine contengono gli aminoacidi, e questi sono letteralmente i mattoni della costruzione muscolare, ma non tutte le proteine sono uguali. Infatti, ad esempio le proteine di natura vegetale come pasta, pane,legumi, soia, sono molto inferiori in termini di potere anabolico rispetto alle proteine di natura animale. Il motivo è semplice.Le proteine animali sono complete di tutti gli aminoacidi essenziali, necessari per la riparazione dei tessuti muscolari, mentre quelle vegetali sono incomplete, con carenze di vari aminoacidi.

Anche se molti convinti sostenitori delle diete vegetariane o vegane, usano fare dei miscugli di varie fonti di proteine vegetali, nella convinzione che si completano a vicenda per diventare assimilabili come le proteine animali, in realtà questo non è affatto vero, o quanto meno non con l'efficacia e la potenza dei protidi animali. Ma allora quali sono le migliori proteine per aumentare la massa? Ovviamente in questo caso mi riferisco al cibo solido, e non agli integratori. Dovete capire, che a prescindere dei vostri gusti personali a tavola, o abitudini familiari e sociali, se ambite ad un grande fisico, dovrete per forza mangiare in un certo modo, e non badare o preoccuparvi di quello che vi diranno i vostri parenti o amici. Il vero bodybuilding natural, è in definitiva un vero e proprio stile di vita, in tutti i sensi.

Una alimentazione completa di base per il bodybuilder

Se parliamo di proteine per la palestra, nello specifico cosa possiamo consigliare ai ragazzi appassionati di bodybuilding? Il primo consiglio è questo. Dovete avere di base una alimentazione di cibi solidi completa, e non fissarsi subito con gli integratori in polvere proteici. Integrare con certi prodotti può avere un senso solo e laddove esiste già una nutrizione quotidiana completa, sia come quota proteica, che a livello di carboidrati e grassi. Quindi date sempre la precedenza a tavola a cibi altamente proteici e di qualità come carne di manzo e uova intere, petto di pollo e tacchino, pesce di ogni genere, latte e formaggi freschi.

Ma esiste una classifica delle migliori proteine in polvere? Anche in questo caso si. E ancora una volta quelle di origine animale sono superiori. Le proteine del siero di latte note anche come whey, in qualunque forma le trovate in commercio, tipo isolate, concentrate, ultra filtrate, sono in assoluto quelle che dovrete sempre preferire. lasciate perdere le proteine in polvere della soia o roba vegetale simile che sono inutili. Semmai, per chi ha problemi di intolleranza con le proteine del latte, una ottima alternativa è quella di usare le proteine in polvere dell'uovo. Usate gli integratori proteici come spuntini durante la giornata preferibilmente, e nello spuntino pre nanna.Mma ricordate sempre che senza una adeguata dieta per la costruzione di massa muscolare adeguata, mai potrete ambire ai massimi livelli possibili della eccellenza muscolare naturale. Quindi ecco per voi la guida completa e definitiva per l'alimentazione del culturista naturale.


GUIDA COMPLETA PER LA DIETA DEL CULTURISTA NATURALE

Generic 2

Potrebbe interessarti