scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
proteine massa muscolare

proteine massa muscolare

Aumentare la massa muscolare senza un adeguato apporto proteico è impossibile

Il binomio proteine massa muscolare è la base per ogni progresso in termini di forza, volumi e del successo nel bodybuilding naturale. Senza proteine, mai potrete costruire grosse masse muscolari, ma la cosa non è cosi semplice come sembra.

  • proteine per muscoli
  • le migliori proteine per la massa

Proteine per muscoli

Avete mai visto i campioni di body building mangiare? Guardate i video dei campioni e capirete la grande importanza di mangiare tante proteine. Atleti del passato e di oggi, come Tom Platz ,Boyer Coe, Ed Corney, Mike Katz ed il mitico Arnold, Ron Coleman, mangiavano molti grammi di proteine al giorno, e non senza motivo. Sempre lo stesso da oltre 40 anni e cioè : i muscoli sono fatti di aminoacidi e le proteine contengono aminoacidi.I campioni ed i praticanti di questo sport devono nutrirsi fondamentalmente di proteine nobili, ovvero derivanti da fonti animali. I carboidrati sono importanti ma accessori delle proteine , inoltre per quest'ultimi si devono assumere quelli a basso indice glicemico come frutta e verdura, specie in fase di definizione muscolare, mentre in fase di massa, è bene abbondare anche di amidi quali pasta,pane e riso.

I campioni inoltre hanno la giornata pianificata con tutti i pasti da fare. Hanno 6/7 contenitori in plastica,con l'occorrente proteico. Inoltre se vanno in giro per affari o allenamento hanno sempre un paio di shacker di emergenza a seguito con all'interno proteine del siero del latte , creatina e glutammina.Ma noi, atleti naturali come dobbiamo fare?

Le migliori proteine per la massa

Quando si fa la spesa bisogna fare scorta di tonno al naturale , bresaola, cotto, crudo, petti pollo tacchino , manzo , jocche. ricotte, mozzarelle light, uova, merluzzo congelato, nasello, vitello. Bisogna approfittare delle offerte e fare scorta .Perchè?Perchè è il nostro cibo! Proteine!.

Inoltre tenete sempre 2 kg di proteine del siero del latte a casa .Come le assumiamo? Ecco alcuni consigli, allora a colazione consiglio shaker con proteine in polvere e latte e qualche fetta biscottata, semmai spalmata con miele. Pr gli spuntini : tonno (110 gr) , oppure bresaola , oppure jocchetta, oppure barretta oppure un altro shaker , come li accompagno?I cibi solidi con pacchetto cracker integrale ed i liquidi e formaggi con frutta.

Allora proteine per muscoli vero? Dunque a pranzo e cena direi o carne o pesce cotti alla piastra o in altre cotture dietetiche con molta verdura e frutta .Grassi?Certo,olio d'oliva a pranzo e cena,un cucchiaio per porzione, o frutta secca.Quantità proteica? dipende dal vostro fisico! se siete in massa o definizione! E da altri fattori da analizzare. Per programmi al top c'è : MASTER WALLACE SYSTEM e la bibbia dela alimentazione per i bodybuuilder naturali CIBO E MUSCOLI.


Generic 2

Potrebbe interessarti