Italianbody
Quali proteine per la massa muscolare?

Quali proteine per la massa muscolare?

Il vero ruolo delle proteine nello sviluppo dei muscoli non è molto conosciuto fra i palestrati di tutte le età

Quali proteine per la massa muscolare? Gli aminoacidi pere i muscoli e la loro vera funzione nella eterna lotta dei culturisti naturali per sviluppare sempre in misura maggiore nuovo tessuto muscolare. Ecco la verità tecnica dell'uomo che ha superato, unico al mondo, i limiti dello sviluppo muscolare naturale.

Quale dieta per aumentare la la massa magra?

Diciamo subito che stare in poltrona tutto il giorno, e assumere grandi quantità di proteine, non servirà a nulla. Perché Semplicemente perché l'organismo non avrà bisogno di rinnovare e costruire nuovo tessuto muscolare, se non quello previsto dal normale turn over fisiologico. Solo se all'interno del muscolo, diciamo a livello delle fibre muscolari profonde, è stato creato un insulto meccanico grave, ovvero un forte catabolismo, allora avrà senso assumere molte proteine, le quali grazie agli aminoacidi in esse contenuti, saranno in grado di riparare i tessuti, e si spera anche in eccesso, quindi nuova massa magra. E questo processo richiederà anni.

Quali e quante proteine assumere?

Se la vostra ambizione è quella di costruire un grosso fisico naturale, scordatevi da subito certi tipi di diete, tipo la dieta vegana. Voi dovrete assumere proteine di alto valore biologico, e non scadente o incompleto degli aminoacidi essenziali. Quindi solo proteine di origine animale, quali tutti i tipi di carne e pesce ,latticini vari e uova. Sono i migliori cibi proteici possibili per chi allena intensamente in palestra, e per tutti gli sportivi in genere. E sulla quantità giornaliera proteica? Qui entrano in gioco varie variabili, che sono l'età, la quantità di massa muscolare globale, l'anzianità di allenamento, il tipo di allenamento che si svolge, ed altri ancora. I grammi di proteine da assumere in relazione al peso corporeo possono variare da due a tre grammi per chilo, in alcuni casi anche a quattro. Due grammi comunque sono il minimo sufficiente per chi si allena strenuamente e regolarmente.

Quale è il ruolo degli altri nutrienti?

In una alimentazione iperproteica vanno anche considerati i valori degli altri nutrienti di base, quali i carboidrati e grassi. Assumere solamente proteine non solo sarebbe pericoloso per la salute, ma anche inutile in quanto in assenza di carburante muscolare (glucosio) e di grassi essenziali l'organismo sarebbe costretto a bruciare i tessuti muscolari per avere energia. In poche parole se non mangiate abbastanza carboidrati e grassi (quest'ultimi ne bastano pochi però),invece di aumentare la massa muscolare la perderete! Quindi una dieta per aumentare la massa magra, va concepita in maniera logica, tecnicamente basata anche sulla esperienza in campo culturistico e scientifica. Ecco perché ci sentiamo di consigliarvi la famosa bibbia della alimentazione del culturista naturale denominata CIBO E MUSCOLI del maestro master wallace.



shop bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6107
Calcola il tuo grado MWS