scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
proteine pesce muscoli

proteine pesce muscoli

In genere le icone per i Body builder sono pollo e carne di manzo . Il pesce è poco considerato , tranne per le scatole al naturale di Tonno. Il pesce invece va preso in seria considerazione sia perchè stimola la crescita muscolare sia per i benifici che dona alla salute.
Il pesce è magro , molto magro , offre lo stesso tenore di proteine con meno grassi rispetto alla carne.. inoltre i grassi presenti sono salutari .. i cosidetti acidi grassi Omega 3 e omega 6.
I grassi del pesce vengono principalmente utilizzati in determinati processi fisiologici e solo al termine di questi processi tendono ad esercitare un effetto sull'accumulo di adipe.
I processi sono ad esempio la conservazione delle riserve di glutammina ( che previene la perdita di massa muscolare) , la produzione di ormone della crescita e la formazione di glicogeno ( la benzina del corpo umano). Per quanto riguarda il glicogeno , i grassi del pesce aiutano a convogliare i carboidrati nei muscoli stimolando la crescita e ostacolando l'accumulo di grasso . Il meccanismo è semplice, quando le scorte di glicogeno aumentano quelle di grasso diminuiscono in modo proporzionale. Il pesce inoltre è molto ricco di sali  minerali tra cui : IODIO ( stimola tiroide) , CROMO e ZINCO.. Tutti minerali amici dei culturisti.
Infine il pesce è alquanto digeribile! Consumate pesce di stagione, costa meno!
TABELLA NUTRIZIONALE
Grammi di omega3 - EPA e DHA per 100 grammi di alimento al netto

Sardine fresche 4,08

Anguilla d'allevamento, filetti 3,56

Tonno fresco 2,95

Aringa fresca 2,10

Salmone fresco 2,08

Sgombro o maccarello fresco 1,99

Orata fresca d'allevamento, filetti 1,41

Cefalo muggine 1,28

Sardine sott'olio sgocciolate 1,27

Spigola d'allevamento, filetti 1,26

Tonno, ventresca in salamoia 1,22

Storione 1,02

Acciuga o alice, fresca 0,79

Salmone affumicato 0,78

Aragosta fresca 0,69

Orata fresca, filetti 0,67

Trota 0,65

Trota iridea d'allevamento, filetti 0,54

Sogliola fresca o surgelata 0,54

Polpo 0,40

Cozze 0,38

Gamberi sgusciati surgelati 0,34

Spigola 0,29

Merluzzo surgelato 0,18

Tonno sott'olio 0,17

Merluzzo fresco 0,11

Generic 2

Potrebbe interessarti